Per informazioni: +39 347 76 61 126

Splitboarding, backcountry, scialpinismo, freeride...

del
  • Sci Alpinismo
  • Freeride

Splitboarding, backcountry, skialp, scialpinismo, freeride, insomma chiamatelo come volete ma alla fine si scivola come vi pare e senza limiti o barriere Splitboarding, backcountry, skialp, scialpinismo, freeride… insomma chiamatelo come volete ma alla fine si scivola sulla neve come vi pare e con cosa preferite. Senza limiti o barriere.

Splitboarding sul Gran Sasso

Cosi mi scrive Rossano che vorrebbe fare un uscita con la sua tavola da snowboard split, ovvero una tavola da snowboard che si divide a metà e permette di usarla in salita come due sci e in discesa ricomponendola permette di surfare sulla neve.

Purtroppo grandi occasioni non ce ne sono state finora, ho sempre rimandato l’idea di uscire, approfittiamo di una piccola nevicate di 10cm che regala un minimo di softness alle nostre lamine ovvero ci evita di sciare su un mega lastrone di neve dura.

Quest’anno la neve si sta facendo desiderare o forse non vuole proprio arrivare. L’unico posto che permette di fare due curve senza distruggere tutto è la conca di Campo Pericoli. Cosi ci regaliamo un piccolo anelletto dietro il Rifugio Duca degli Abruzzi sciando la poca powder di questo secco gennaio.

We pray for sonw Zaf

Altri contenuti da vedere

Se vuoi sciare e non ti va di aspettare ancora la neve, dati un’occhiata anche a:

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se oltre a sciare ti piace viaggiare dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution, puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Emiliano cipriani

Emiliano cipriani del 16-02-2020

Campotosto in questo pazzo inverno

Ed eccoci qui a Campotosto per il 3° anno consecutivo. Qui è nato per la prima volta il “Ciasp’n Folk” e qui desideravamo essere nonostante l’assenza di neve di questo pazzo inverno.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 31-01-2020

Corso Base di Alpinismo Invernale - I sessione

Abbiamo concluso con la salita al Monte Terminillo in una giornata piuttosto nebbiosa il primo dei tre corsi base di alpinismo invernale in programma per il 2020. Seguiranno altre due sessioni di formazione nelle prossime settimane.