Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso Base di Alpinismo Invernale - I sessione

del
  • Corsi
  • Alpinismo

"Corso di Alpinismo Invernale livello Base, conclusa la prima sessione del 2020, ce ne saranno altre due." Abbiamo concluso con la salita al Monte Terminillo in una giornata piuttosto nebbiosa il primo dei tre corsi base di alpinismo invernale in programma per il 2020. Seguiranno altre due sessioni di formazione nelle prossime settimane.

I corsi previsti per il 2020

Visto la grande richiesta, per quest’anno sono in programma ben tre corsi di Alpinismo invernale di livello base e avanzato:

  • 1° corso: 11, 12, 18, 19 Gennaio 2020 (CONCLUSO)
  • 2° corso: 22, 23, 29 Febbraio e 1 Marzo 2020
  • 3° corso: 14, 15, 21, 22 Marzo 2020

Informazioni sui corsi

Se vuoi partecipare alle prossime sessioni troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e al programma invernale:

La prima sessione appena conclusa

Abbiamo concluso con la salita al Monte Terminillo in una giornata piuttosto nebbiosa il primo dei tre corsi base di alpinismo invernale.

Complimenti agli allievi Cristiano, Francesco, Luca, Stefania, Emanuela e Monica che hanno completato il corso apprendendo le tecniche di cramponage e la progressione in conserva a Campo Imperatore nella prima giornata.

Nel secondo weekend siamo riusciti a trarre il meglio dal meteo bizzarro riuscendo a vedere la progressione a più tiri su cascate di ghiaccio sulla cascata “noncionbozzo” sui Monti della Laga e salendo sul Terminillo per un canale parallelo al canale centrale nelle nebbia.

Che sia l’inizio di tante, tantissime salite entusiasmanti!

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 11-02-2020

Splitboarding, backcountry, scialpinismo, freeride...

Splitboarding, backcountry, skialp, scialpinismo, freeride… insomma chiamatelo come volete ma alla fine si scivola sulla neve come vi pare e con cosa preferite. Senza limiti o barriere.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 14-01-2020

Via del Cengione a Pizzo Cefalone - Gran Sasso

Era un pò che non mi beccavo con Michele e che scorrazzavamo per le montagne insieme. Purtroppo Mic è sempre impegnatissimo e ha delle finestre ben precise, e a dire il vero anche io ho lo stesso problema, cosi quando ci sentiamo non abbiamo ben in testa cosa fare.