Per informazioni: +39 347 76 61 126

Scialpinismo Georgia Ski Tour, Svaneti Siamo tornati!

del
  • Viaggi
  • Sci Alpinismo

Siamo tornati per sciare a Swaneti sul Caucaso in Georgia - Video racconto del nostro viaggio scialpinismo 2019 Avevo chiuso l’articolo sul viaggio in Georgia nel blog dello scorso anno con la frase: “Insomma alla fine we love Georgia e torneremo di sicuro”, abbiamo mantenuto la parola e siamo tornati!.

Swaneti we are coming back! Swaneti Siamo tornati

Cosa dire, alla fine ci siamo innamorati dello Swaneti è un posto meraviglioso. Quest’anno con un gruppo di mitici Piemontesi alla loro prima esperienza con una guida alpina: Elena, Silvia, Alessandra, Mario, Marco, Eugenio e il grande Gigi “cutcut” siamo tornati nello Swaneti.

Dopo una prima giornata di sci fuoripista a Tetnuldi per conoscerci abbiamo iniziato le danze. Iniziamo con il Laila pass, purtroppo il meteo non ci aiuta, per il secondo anno all’uscita del bosco un muro di nebbia e vento ci ferma, cosi ci troviamo una linea nel bosco ripida e visto il metro di polvere al suolo, diciamo che nonostante la vetta ci è stata negata, ci siamo divertiti abbastanza.

Il secondo giorno ci spostiamo ad Ushguli, dove ritrovo la famiglia di Angelina che ci ospita nella loro guest house. Angelina non c’era perché iniziando le scuole superiori si è sposata in un collegio a Tiblisi (700km da casa). Abbiamo passato due giorni sciando nella valle tra mega discese nonostante il meteo sempre non sempre favorevole.

Ultimi giorni sciamo nella Valle di Mestia, l’idea era di andare sul ghiacciaio Chalaaldi ma anche questa volta il meteo non è dalla nostra parte. Ripieghiamo, si fa per dire, in gite fantastiche tra la Valle dell’Ushpa e Bakuriani. Insomma ce la siamo goduta nonostante il meteo.

Cosa dire di questa settimana in Georgia, nonostante il meteo ci abbia negato i fantastici panorami del Caucaso, ci ha però dato in cambio una neve fantastica e delle sciate da favola. Anche questa volta concludo il viaggio con la voglia di tornare ancora nello Swaneti… speriamo anche per il prossimo anno!!

In fine ci tengo a salutare gli amici piemontesi, un gruppo fantastico che spero di non aver deluso.

A presto!

Zaf

Il video racconto su Youtube

Altri contenuti da vedere

Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata a:

Per ripetere questo viaggio

Il viaggio di Sci Alpinismo in Georgia, sul Caucaso, è nel catalogo Mountain Evolution e viene effettuato almeno una volta l’anno. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Gianluca Giusti

Gianluca Giusti del 27-04-2019

Calascio Street Boulder 2019 - Arrampicare a Calascio

Per introdurvi a questa edizione 2019 del Calascio Street Boulder abbiamo deciso di riprorre questo bell’articolo scritto dalla redazione di Discover Abruzzo dopo la prima edizione del Calascio Street Boulder organizzata nel 2017, godetevela!
Domenico Totani

Domenico Totani del 13-04-2019

Sci Alpinismo Lofoten, tra fiordi e aurore boreali

Montagne fantastiche a picco sul mare, una natura capace di stregare, neve quanto basta per divertirsi senza paranoie, gruppo fantastico e clima splendido… Raccontarvi il nostro ultimo viaggio di skialp sulle straordinarie isole Lofoten (Norvegia) potrebbe richiedere molto tempo, ma in poche parole possiamo semplicemente dire che è stata una vera figata! Difficile trovare un aggettivo diverso!