Per informazioni: +39 347 76 61 126

Campotosto in questo pazzo inverno

del
  • Eventi
  • Ciaspolata

Ciaspe'n folk a Campotosto senza ciaspole ad ammirare il tramonto sul lago in questo pazzo inverno senza neve Ed eccoci qui a Campotosto per il 3° anno consecutivo. Qui è nato per la prima volta il “Ciasp’n Folk” e qui desideravamo essere nonostante l’assenza di neve di questo pazzo inverno.

Tramonto sul Lago di Campotosto

Così, con la stessa formula, la ciaspolata si è trasformata in una splendida passeggiata nel bosco con vista lago.

Dopo il ritrovo, nel tardo pomeriggio, nella piazza del paese, ci siamo spostati al punto di partenza, per godere del bel panorama che da lì a poco, la lenta discesa del sole al tramonto sul lago, ci avrebbe regalato.

Entrati nel bosco, siamo stati avvolti da un intenso color rosso che, sfumando lentamente verso il violaceo, ci ha accompagnati sul Piano del Coppo, punto d’arrivo della nostra uscita serale.

Qui, il balcone che si affaccia sul massiccio centrale del Gran Sasso, ci ha fatto apprezzare le principali vette nella loro veste più bella.

Per il ritorno abbiamo scelto lo stesso percorso, ma nel frattempo il buio della sera e lo scintillio delle prime stelle, lo avevano trasformato in una nuova scenografia. Non abbiamo potuto fare a meno di fermarci, spegnere le frontali e guardare col naso all’insù i tronchi dei faggi indicarci le stelle.

Tornati in paese, in lontananza il suono di un organetto ci accoglieva calorosamente nella piazza…. serata favolosa!!!

Grazie Campotosto.

Alla prossima con Mountain Evolution.

Emiliano

Per gli amanti dei Social

Per i fan e amanti dei social network come Facebook, è disponibile una pagina ufficiale che trovate al seguente indirizzo:

Troverete tutte le informazioni, video, foto condivisi dai partecipanti e potrete condividere il vostro pensiero sulla manifestazione.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 20-02-2020

Freeride a La Thuile, in Valle D'Aosta

La prima settimana di febbraio salgo in valleè aka Vallle D’Aosta per dare una mano al mio amico Albi di ZeroVertigo. In più colgo l’occasione per incontrare Matt con cui lavorerò in Groenlandia nel viaggio in programma per il prossimo Aprile.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 11-02-2020

Splitboarding, backcountry, scialpinismo, freeride...

Splitboarding, backcountry, skialp, scialpinismo, freeride… insomma chiamatelo come volete ma alla fine si scivola sulla neve come vi pare e con cosa preferite. Senza limiti o barriere.