Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corsi di Sci Alpinismo Roma

del
  • Sci Alpinismo
  • Corsi

Sono sempre di più i nostri amici che da Roma e dal Lazio frequentano i nostri corsi di Sci Alpinismo sul Gran Sasso, Terminillo, Monti della Laga. Maggio è iniziato già da un pò e ancora non ne abbiamo abbastanza di giocare col la neve ed il freddo. Forse la consapevolezza che qui in Centro Italia siamo agli sgoccioli della stagione di Skialp spinge tutti a cercare le ultime emozioni invernali.

Ormai non tutti gli anni la stagione invernale si spinge così avanti e in così buona forma nel periodo primaverile, e ovviamente ne abbiamo approfittato al meglio: siamo andati a farci le ultime scorpacciate di dislivelli con pelli di foca, ramponate, spiccozzate, super curvoni su lenzuola di neve livellatissime dal caldo sole e curvette corte e qualche derapata dove lo stretto dei canali impone di rallentare.

Le ultime uscite sono state la ciliegina sulla torta di una stagione contraddittoria: la bella neve, le lunghe gite di scialpinismo, i corsi di ski alp e di alpinismo invernale da una parte e le restrizioni covid che ci hanno imposto di programmare con attenzione gli spostamenti dall’ altra…

Ora ci avviamo a riporre sci e ferraglia invernale, a riprendere scarpette da roccia e scarponi d’alta quota. Il passo dalla ricerca dello spigolo alla ricerca della tacca da arcuate non è breve; perciò certe transizioni vanno affrontate con gradualità, con dosi di scarico decrescenti per l’attività in uscita e dosi di carico crescenti per l’attività in ripresa.

Bene, il nostro saluto alla neve lo abbiamo affrontato con un weekend meraviglioso.

Vi abbiamo raccontato brevemente solo le uscite dell’ultimo weekend, quelle più inaspettate, a suggellare la stagione che si sta per concludere, una stagione bella e strana allo stesso tempo.

Quei sorrisi che vi abbiamo strappato servivano anche a noi!

Grazie a tutti e grazie alla neve!

Zaf

Per ripetere questa esperienza

Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo e sci alpinismo dai un’occhiata qui:

Oppure dai un’occhiata alle attività in programma per lo sci alpinismo e contatta la nostra segreteria.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 23-06-2021

Inizio di stagione Paradisiaco

Proprio cosi un inizio di stagione alpina paradisiaco! Potrei descriverlo cosi. Che mi porta sul Gran Paradiso per 4 giorni di seguito.
Domenico Totani

Domenico Totani del 08-05-2021

Corsi Sci Alpinismo Roma e L'Aquila

Sabato 8 maggio, Pierluigi alle prese con la prima esperienza di arrampicata su ghiaccio con due piccozze: sulla piccola goulotte Roux - Ghiglione le condizioni del ghiaccio erano semplicemente perfette! Peccato non aver fotografato il bellissimo muretto di ghiaccio che c’era, ma quando c’è fomento vero si usa poco il cellulare.