Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso Sci Alpinismo Lazio, Abruzzo e Toscana

del
  • Sci Alpinismo
  • Corsi

Gran Sasso, Sirente, Terminillo, Monti della Laga, sono le location degli ultimi corsi di sci alpinismo tra Roma e L'Aquila. Il 4 maggio salgo la direttissima con Stefano. Saliamo la direttissima per raggiungere la vetta di Corno Grande. Per Stefano una bella prima in vetta alla cima più alta dell’Appennino in tenuta invernale.

La settimana continua con un weekend intenso con un gruppo di Toscanacci, in senso buono, con cui, sci ai piedi ci facciamo la traversata Neviera, Maiori al Sirente con neve decente e temperature quasi estive.

Successivamente una bella traversata alta del Gran Sasso, una bella soddisfazione per i ragazzi alle loro prime uscite impegnative e soprattutto alle prese con piccozza e ramponi per salire la direttissima. Discesa dal calderone con neve fantastica e poi dopo avergli mostrato che con gli sci si riesce a sciare anche sull’erba per poter raggiungere il piazzale dei prati di Tivo, mi sono reso conto di aver creato dei mostri, ormai non si toglievano più gli sci nemmeno quando le neve era finita.

Chiudiamo con le uscite invernali, per quest’anno, con la salita insieme ad Alessio al Corno Grande per la direttissima che piano piano sta tornando al suo aspetto estivo assottigliando sempre di più il canale di neve e esponendo i salitori a numerosi passaggi su roccia.

Bravi!

Zaf

Per ripetere questa esperienza

Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo e sci alpinismo dai un’occhiata qui:

Oppure dai un’occhiata alle attività in programma per lo sci alpinismo e contatta la nostra segreteria.

Recenti dal Blog

Domenico Totani

Domenico Totani del 08-05-2021

Corsi Sci Alpinismo Roma e L'Aquila

Sabato 8 maggio, Pierluigi alle prese con la prima esperienza di arrampicata su ghiaccio con due piccozze: sulla piccola goulotte Roux - Ghiglione le condizioni del ghiaccio erano semplicemente perfette! Peccato non aver fotografato il bellissimo muretto di ghiaccio che c’era, ma quando c’è fomento vero si usa poco il cellulare.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 17-03-2021

Slovenian Movies, uno squarcio di normalità

Quest’inverno ho avuto la fantastica possibilità di partecipare come guida alla realizzazione su un documentario sloveno sullo sci alpinismo in Abruzzo. Fin qui nulla di esotico, forse in tempi normali non ne avremmo nemmeno parlato.