Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corsi Sci Alpinismo Roma e L'Aquila

del
  • Sci Alpinismo
  • Corsi

Gran Sasso, Terminillo, Monti della Laga, sono solo alcune delle location dei nostri corsi di sci alpinismo tra Roma e L'Aquila. Sabato 8 maggio, Pierluigi alle prese con la prima esperienza di arrampicata su ghiaccio con due piccozze: sulla piccola goulotte Roux - Ghiglione le condizioni del ghiaccio erano semplicemente perfette! Peccato non aver fotografato il bellissimo muretto di ghiaccio che c’era, ma quando c’è fomento vero si usa poco il cellulare.

Siccome però avevamo anche voglia di sciare e siccome Pierluigi è un vero duro, nonostante fosse la prima esperienza su ghiaccio, sulla schiena non si è risparmiato di portare il suo amato snowboard. Quindi tolte le piccozze eccoci in vetta con i legni ai piedi pronti a fiondarsi giù a bomba per il Canale Bissolati!

Maggio…

Domenica 9 maggio, gruppo consolidato di sfegatati Scialpinisti che alla prima stagione di Skialp hanno già curvato forte sulle gite più classiche e ambite delle nostre montagne!

Con Jacopo, Emiliano, Francesco e Pierluigi ci siamo conosciuti in occasione dei nostri corsi di Sci Alpinismo durante questa pazza stagione invernale; e ora la passione per questo sport ci fa affrontare nuove avventure per continuare a crescere e divertirci tutti insieme.

La neve sta per finire e loro scalpitano ogni weekend come cavalli imbizzarriti, devono mollare il freno sono troppo carichi! Ebbene dopo la traversata alta del gran sasso con condizioni da urlo della settimana precedente, cosa proporre a questo gruppetto esplosivo se non qualcosa che aggiunge un pizzico di adrenalina in più?

Eccoci allora all’ ingresso del Canale del Primo Scrimone! Prima un ampio lenzuolo da curve ampie e veloci, un po’ di stretto e ripido a metà, e in fine di nuovo largo e dolce! Bellissima sciata!

Un giro ad anello di 1300m di dislivello su neve primaverile, tutta da godere in discesa e perché no anche in salita!

Veramente bravi!

Domenico

Per ripetere questa esperienza

Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo e sci alpinismo dai un’occhiata qui:

Oppure dai un’occhiata alle attività in programma per lo sci alpinismo e contatta la nostra segreteria.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 23-05-2021

Corsi di Sci Alpinismo Roma

Maggio è iniziato già da un pò e ancora non ne abbiamo abbastanza di giocare col la neve ed il freddo. Forse la consapevolezza che qui in Centro Italia siamo agli sgoccioli della stagione di Skialp spinge tutti a cercare le ultime emozioni invernali.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 04-05-2021

Corso Sci Alpinismo Lazio, Abruzzo e Toscana

Il 4 maggio salgo la direttissima con Stefano. Saliamo la direttissima per raggiungere la vetta di Corno Grande. Per Stefano una bella prima in vetta alla cima più alta dell’Appennino in tenuta invernale.