Per informazioni: +39 347 76 61 126

Circuito dell'Annapurna, Trekking in Nepal tra gli 8000

del
  • Viaggi
  • Trekking

Trekking circuito dell'Annapurna in Nepal. Un viaggio mistico per gli amanti della montagna con affacci su altri 8000 come Manaslu e Daulaghiri Dopo quasi 3 settimane sono riuscito a pubblicare il report sul viaggio in Nepal in cui abbiamo effettuato un lungo trekking intorno al massiccio dell’Annapurna. Cosa dire, di un posto incredibile, poco, credo che le immagini parlino da sole!

Quello che forse non traspare dalle immagini sono le emozioni che abbiamo vissuto insieme a Matteo, Nanda, Giovanni, Franco, Ugo e Silvano. Il grande sacrificio fatto dai portatori e da Karna nel sopportarci, l’estrema povertà della gente e la grande dignità che il popolo nepalese conserva, per non parlare della maestosità dell’ambiente e delle montagne!

Il trekkig parte da Besi Sahr nella valle del Marsiaghandi per giungere a Jomson nel Mustang. Girando quasi completamente intorno al massiccio dell’Annapurna. Il percorso così vasto ci ha regalato anche la vista del Manaslu e del Daulaghiri, altre due eccezionali vette sopra gli 8000m. Ma le montagne in questo giro non sono altro che lo sfondo ad un misto di emozioni che i villaggi, i bambini e la gente del posto regalano ai trekker.

Insomma un vero viaggio, in cui per 15 giorni ci si immerge completamente nella cultura nepalese e si acquisiscono quei ritmi che noi occidentali abbiamo ormai perso.

Informazioni sul viaggio

Se vuoi rivivere questa esperienza puoi trovare tutte le informazioni sul viaggio in Nepal o su altri viaggi in catalogo agli indirizzi a seguire. In caso di dubbi non esitare a contattarci tramite il menu in alto.

Un saluto a tutti

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 07-01-2011

Invernale A Monte Ocre E Monte Cagno

A 3 mesi dal tagliando al mio ginocchio, eccomi qui ad infestarvi con le mie gite! Con Brdp alias Gialuca e Mirko ci siamo ritrovati dopo giri e giri di telefonate durate mesi ormai, a farci un giro sotto i canali a nord di Monte Ocre.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 08-12-2008

Corso Di Alpinismo Invernale Seconda Uscita

Domenica 7 dicembre abbiamo svolto la seconda uscita del corso di Alpinismo Invernale organizzato in collaborazione con i ragazzi di Respira il Gran Sasso.