Per informazioni: +39 347 76 61 126

Invernale A Monte Ocre E Monte Cagno

del
  • Alpinismo

Salita invernale a Monte Ocre, discesa per Monte Cagno A 3 mesi dal tagliando al mio ginocchio, eccomi qui ad infestarvi con le mie gite! Con Brdp alias Gialuca e Mirko ci siamo ritrovati dopo giri e giri di telefonate durate mesi ormai, a farci un giro sotto i canali a nord di Monte Ocre.

La fatica e soprattutto il non allenamento si sono fatti sentire, e per fortuna il mio ginocchietto ha reagito meglio del previsto.

Incredibile come pur non essendoci praticamente neve, vi era un pericolo di valanghe alto nel canale, tanto da obbligarci a piegare su delle crestine per non entrare negli accumuli.

Una volta usciti in vetta non ci siamo fatti mancare una bella passeggiata in cresta per posi scendere da Monte Cagno dal versante di Forcamiccia.

Giornata splendida, meteo fantastico.

Un saluto

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 15-11-2011

Wadi Rum, una settimana di arrampicata nel deserto

Siamo rientrati da una settimana dalla Giordania ed esattamente dal deserto de Wadi Rum. Con Ale e Domenico ci siamo divertiti a scalare tra le pareti del Jabel Rum del Nassarani, del Barrah Canyon e altre. Insomma una settimana dove ci siamo concentrati a salire le vie più belle della zona, alla scoperta di questo angolo di deserto dal fascino incredibile.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 09-04-2010

Circuito dell'Annapurna, Trekking in Nepal tra gli 8000

Dopo quasi 3 settimane sono riuscito a pubblicare il report sul viaggio in Nepal in cui abbiamo effettuato un lungo trekking intorno al massiccio dell’Annapurna. Cosa dire, di un posto incredibile, poco, credo che le immagini parlino da sole!