Per informazioni: +39 347 76 61 126

Trekking del Selvaggio Blu

del
  • Trekking
  • Viaggi

Il trekking più bello e impegnativo della Sardegna e non solo. Pronto per ipeterlo? Il Selvaggio Blu, la nuvola di Fantozzi e il filu ‘e ferru. Siamo appena rientrati e già ci manca l’esperienza appena conclusa. Luoghi magici come ogni anno con in più un gruppo fantastico.

Siamo rientrati venerdì scorso dal Selvaggio Blu in Sardegna, quest’anno un gruppo vario e ben assortito. Roberta e Gianluca da Alessandria, Carlo e Beppe da Bassano del Grappa, e Gioele dalla provincia di Verona. Questa volta insieme a me anche Lorenzo che mi ha coadiuvato nel perdermi lungo il percorso.

Il Selvaggio Blu mantiene sempre un fascino magico, le atmosfere e gli scorci che regala, meritano la fatica che si compie nel percorrerlo. Poi se tutto questo viene fatto con un gruppo mitico allora ecco che la magia appare.

E’ bello quando un gruppo di persone che non si conoscono trovano un buon affiatamento e anche nelle difficoltà riescono a coordinarsi e ad affrontarle alla grande, così come abbiamo affrontato, il temporale di Fantozzi a Cala Mariolu.

L’unica nube e temporale solo sulla nostra testa altrove su tutta la Sardegna neanche una nube e le previsioni che preannunciavano sole a palla e noi eravamo sotto un temporale cercando di prepararci la cena e montare il campo. Con l’aiuto di tutti siamo riusciti in 15 minuti a fare tutto. Fantastico!!

Il trekking più bello e impegnativo della Sardegna e non solo. Pronto per ipeterlo?

Per non parlare delle serate davanti al fuoco organizzate da Carlo, e i bagni su delle spiagge caraibiche.

Insomma il selvaggio blu è tutto questo e altro ancora ma per scoprirlo dovrete percorrerlo. Sempre se nel frattempo non ci siamo persi. Per fortuna hanno inventato le il libretto delle istruzioni come direbbe Roberta.

Grazie ancora a tutti e alla prossima speriamo presto.

Zaf e Lorenzo

P.S. Se mai dovrete affrontare un trekking di più giorni con dei veneti, specialmente quelli di Bassano del Grappa, comprate tanta grappa. Anche se pensate ne abbiate comprata a sufficienza, sappiate che non basterà! Strani fenomeni fisici facevano evaporare il nostro filu ‘e ferru appena aperta la bottiglia. Ancora non mi spiego come fosse possibile! ;)

Per ripetere questa esperienza

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per il trekking e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuta questa avventura, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 11-10-2021

Corso di Alpinismo su Roccia

Piccolo report del corso di alpinismo fatto con Manos, Beniamino, Joylon, Correntin, Marie e Raul. Gruppo fantastico per 3 bellissime giornate sulla roccia del Gran Sasso.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 10-08-2021

Preparazione alla salita del Cervino con Tomek

Con Tomek avevamo provato lo scorso anno a prepararci per il Cervino, poi tra la sua disponibilità e la mia e le condizioni meteo del Toblerone non eravamo riusciti a trovare un momento propizio. Quest’anno la sorte sembra analoga non tanto per le nostre disponibilità quanto per le condizioni del Cervino che sono piuttosto invernali e poi il meteo questa estate non è dalla nostra piove quasi tutti i giorni.