Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso di Alpinismo su Roccia

del
  • Alpinismo
  • Corsi

Sono sempre di più i nostri amici che da Roma e dal Lazio frequentano i nostri corsi di Alpinismo su Roccia al Gran Sasso. Piccolo report del corso di alpinismo fatto con Manos, Beniamino, Joylon, Correntin, Marie e Raul. Gruppo fantastico per 3 bellissime giornate sulla roccia del Gran Sasso.

Il meteo ci ha assistito alla grande regalandoci tre giornate stupende con sole spaccapietre e forse un po’ di caldo nella giornata di sabato, ma ancora gestibile.

Abbiamo iniziato al venerdì, apprendendo tutti i nodi e le manovre necessarie per muoversi in sicurezza in parete e per la gestione e assicurazione della cordata.

Sabato le abbiamo messe in pratica, applicandole in parete su una via multipitch a Fano Adriano, sugli splendidi itinerari attrezzati dal collega Paolo De Laurentis.

Domenica ci siamo spostati sul Campanile Livia dove abbiamo salito i Diedri Lucchesi e la Valeria.

Approccio per la ferrata Brizio da Campo Imperatore che, vista la chiusura della funivia di Prati di Tivo, si rileva l’approccio migliore. Ripercorrerlo mi ha riportato alla mente vecchi ricordi dei miei primi approcci alle vie alpinistiche delle Fiamme di Pietra fatte insieme al mio socio Maurzio.

Auguro agli allievi del corso tante salite sulle nostre montagne.

A presto per i nuovi corsi!

Zaf

Per ripetere questa esperienza

Se vuoi informazioni sui corsi di alpinismo su roccia troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e al programma estivo:

Se sei interessato ai nostri corsi di alpinismo invernale e sci alpinismo dai un’occhiata qui:

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 28-09-2021

Trekking del Selvaggio Blu

Il Selvaggio Blu, la nuvola di Fantozzi e il filu ‘e ferru. Siamo appena rientrati e già ci manca l’esperienza appena conclusa. Luoghi magici come ogni anno con in più un gruppo fantastico.