Per informazioni: +39 347 76 61 126

Ciaspe'n folk, in corso la seconda edizione

del
  • Eventi
  • Hiking

Ciaspe'n folk è in corso. Una serie di ciaspolate per scoprire il Gran Sasso in inverno con folklore e tradizioni. Ideale da Roma, Pescara, Marche e Molise C’eravamo lasciati un anno fa con la promessa che Ciaspe’n folk sarebbe diventato un appuntamento fisso e ci ritroviamo oggi al via della seconda edizione… promessa mantenuta.

Abbiamo mantenuto la parola data e con molto entusiamo siamo pronti a ripetere la fantastica esperienza dello scorso anno. Ciaspe ’n Folk è ormai un appuntamento fisso.

L’idea di far scoprire l’Abruzzo minore, che poi minore non è, e che nasconde delle gemme preziose nei bar, nella gente, nelle montagne, nelle piazze, anche dove queste sono state distrutte dai vari sismi ci ha spinti a creare Ciaspe ’n Folk. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare gente nei piccoli paesi cercando mostrandogli un’altra faccia del nostro essere abruzzesi.

Ringraziamo Discover Abruzzo - il primo network turistico d’Abruzzo per le foto e il Trio99 per la splendida musica che allieterà gli eventi. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo al Cai L’Aquila per la collaborazione e per averci messo a disposizione il rifugio Panepucci.

Queste le uscite in programma

Salvate le date, condividete il post e la locandina e soprattutto… non mancate!

Per gli amanti dei Social

Per i fan e amanti dei social network come Facebook, è disponibile una pagina ufficiale che trovate al seguente indirizzo:

Troverete tutte le informazioni, video, foto condivisi dai partecipanti e potrete condividere il vostro pensiero sulla manifestazione.

Com’è andata nelle precedenti edizioni

Per capire meglio di cosa stiamo parlando e dell’atmosfera che vi aspetta, potete leggere il racconto della scorsa edizione, sfogliare la gallery fotografica in basso e gustarvi il video racconto della prima uscita del 20 gennaio 2019.

Il programma della prossima ciaspolata 16 Febbraio 2019

Il programma con i dettagli dell’escursione potrà essere aggiornato e modificato in base al meteo e al numero di partecipanti

  • Appuntamento alle ore 16:00 del 16 febbraio presso la piazza centrale del comune di Campotosto (AQ)

  • L’escursione sarà ad anello partendo dalla piazza del paese e ritorno nella stessa, non presenta difficoltà tecniche ed è di medio impegno fisico risultando adatta a tutti.

  • Al termine dell’escursione ad anello i partecipanti verranno accolti e rifocillati dai commercianti locali con zuppa vin brulè ed allietati dalla musica folkloristica fino al termine della festa.

  • Durante la serata vi sarà la possibilità di acquistare prodotti tipici locali direttamente presso il ritrovo.

Materiale da portare

  • Abbigliamento invernale caldo (Giacca a vento, pile, pantaloni pesanti, guanti invernali, calzettoni, cappello)
  • Zainetto
  • Scarponcini da trekking
  • Ciaspole
  • Lampada frontale
  • 1 litro d’acqua o un termos di the caldo.
  • Ricambio asciutto completo da utilizzare al termine dell’escursione.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 20€ e comprende l’onorario delle Guide Alpine, degli Accompagnatori di Media Montagna, dei Musicisti, zuppa e il vin brulè.

Noleggio

Per chi ne fosse sprovvisto è possibile affittare le ciaspole, i bastoncini e la lampada frontale ad un prezzo di 5€.

Al via seconda edizione di Ciaspe'n folk ciaspole e folklore in terra d'Abruzzo

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 23-01-2019

Concluso Il Primo Corso Di Alpinismo Invernale 2019

Con le uscite dello scorso weekend si è concluso il primo dei due corsi base di alpinismo invernale previsti dal programma del 2019. Il corso tenuto tra Terminillo, Serra di Celano e Val Maone ha permesso agli alievi di vivere l’esperienza dell’arrampicata su cascate di ghiaccio.
Gianluca Giusti

Gianluca Giusti del 05-01-2019

Sperlonga, I Guerrieri della Luce, Grande Muraglia

In attesa che si formi un po’ di ghiaccio sulle montagne di casa, con Giorgio e Giuseppe, andiamo a scaldarci sul mare. L’idea è quella di ripetere una via tradizionale alla Grande Muraglia.