Per informazioni: +39 347 76 61 126

Via del Cengione a Pizzo Cefalone - Gran Sasso

del
  • Alpinismo

Via del Cengione al Pizzo Cefalone è ormai diventata una classica del massiccio del Gran Sasso. Era un pò che non mi beccavo con Michele e che scorrazzavamo per le montagne insieme. Purtroppo Mic è sempre impegnatissimo e ha delle finestre ben precise, e a dire il vero anche io ho lo stesso problema, cosi quando ci sentiamo non abbiamo ben in testa cosa fare.

Questo periodo poi con il susseguirsi di incidenti dove hanno perso la vita anche alcuni amici mi aveva tolto un pochino la voglia di muovermi in montagna.

Volevo ritrovare la voglia e avevo bisogno di rimotivarmi e cosi siamo partiti per un itinerario che era un pò che avevo in testa, la Via del Cengione sul Pizzo Cefalone un itinerario semplice ma che regala un ambiente dolomitico e dei panorami unici!

Informazioni sui corsi

Quest’anno sono in programma tre corsi di Alpinismo invernale uno di livello base e uno avanzato. Se vuoi partecipare anche tu o vivere esperienze simili troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e al programma invernale:

A presto!

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 31-01-2020

Corso Base di Alpinismo Invernale - I sessione

Abbiamo concluso con la salita al Monte Terminillo in una giornata piuttosto nebbiosa il primo dei tre corsi base di alpinismo invernale in programma per il 2020. Seguiranno altre due sessioni di formazione nelle prossime settimane.
Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 07-01-2020

Ciaspolata di Natale ai piedi del Gran Sasso

Nulla da dire è un inverno particolarmente “secco” se così vogliamo chiamarlo. Il periodo natalizio che si conclude ora sembrava segnato dalla totale assenza di neve. Le nostre escursioni con le ciaspole sembravano del tutto compromesse… Poi la poca neve del 28 Dicembre qualcosa (poco) ha cambiato.