Per informazioni: +39 347 76 61 126

Le creste, quelle classiche anzi classicissime

del
  • Alpinismo

Le creste, quelle classiche anzi classicissime - Monte Bianco, Aretè des Cosmiques la traversata della Aiguille d'Entreves. Parafraso il ritornello di un tormentone estivo di Colapesce e Dimartino, già perché quelle di cui parliamo sono le due creste dell’alta montagna classiche anzi classicissime, parliamo della Aretè des Cosmiques e della traversata della Aiguille d’Entreves.

Aretè des Cosmiques

La prima è la classicissima per eccellenza per le guide della compagnie des guides de Chamonix, e si raggiunge agevolmente da Chamonix tramite la funivia dell’Aiguille Du Midi.

La percorro all’interno di una settimana di preparazione alla salita al Monte Bianco che ci è mancato per via del meteo avverso. Sono legato con Nikki la personal trainer della nostra ospite di eccezione Amy Robach e suo marito Andrew Shue.

La cresta regala fantastici passaggi e assaggi della arrampicata granitica sul magnifico granito del bianco, famosa è il suo tiro in fessura. Nel complesso regala un arrampicata divertente e assaggi di quello che sono le più grandi salite del massiccio.

Aiguille d’Entreves

La seconda delle creste classicissime è per le guide di Courmayeur un classico training per le salite più impegnative, la traversata dell Aiguille d’Entreves.

La salgo con Marco alla sua prima esperienza di alta Montagna. Regala super passaggi adrenalinici, esposti sul ghiaccio della Brenva, compiendo passaggi in cresta spesso molto affilata.

Insomma due classiche anzi classicissime del Massiccio del Monte Bianco.

A presto per nuove avventure.

Zaf

Per ripetere questa esperienza

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuta questa avventura, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Emiliano Cipriani

Emiliano Cipriani del 06-07-2021

Dalla Russia alla scoperta dell'Abruzzo in e-bike

Questa settimana siamo stati contattati da due clienti russe che, essendo in vacanza sulla costa, avevano voglia di conoscere l’Abruzzo interno, il classico mare-monti.
Giulia Rigamonti

Giulia Rigamonti del 27-06-2021

In volo intorno al Gran Sasso con Christian

Vi riportiamo il racconto del nostro amico e collaboratore Mauro Egidi che ha permesso a Christian di vivere la magnifica esperienza del volo intorno al Gran Sasso con parapendio biposto.