Per informazioni: +39 347 76 61 126

Dalla Russia alla scoperta dell'Abruzzo in e-bike

del
  • Bike

In e-bike da San Demetrio nei Vestini e attraversa poi i paesi di Prata D’Ansidonia, Tussio e Bominaco. Questa settimana siamo stati contattati da due clienti russe che, essendo in vacanza sulla costa, avevano voglia di conoscere l’Abruzzo interno, il classico mare-monti.

Per farlo hanno optato per uno dei nostri bike tour, scegliendo quello che parte da San Demetrio nei Vestini e attraversa poi i paesi di Prata D’Ansidonia, Tussio e Bominaco: borghi che hanno una storia centenaria, ricchi di singolarità.

Non è infatti comune trovarsi a pedalare con una e-bike su una parte del tratturo magno, osservati dall’alto dai vari castelli dei borghi limitrofi, oppure visitare il complesso benedettino di Bominaco con il suo piccolo oratorio di San Pellegrino (monumento nazionale dal 1902) ed ammirare le sue pareti interne ricoperte interamente da affreschi talmente affascinanti da lasciarti a bocca aperta.

Giunti a Bominaco l’amico Nicola ci aspettava nel suo Ristorante “Le origini”, permettendoci di assaggiare le prelibatezze del luogo, come lo zafferano di Navelli.

Al rientro la bellezza della piana di Navelli e l’antica città italica di Peltuinum hanno contribuito a creare paesaggi unici, cosa che non ha fatto altro che ripetere Yelena per tutto il rientro, letteralmente estasiata da questi panorami!

Ritornati al punto di partenza il piccolo lago di Sinizzo e le sue fresche acque di montagna hanno alleggerito le fatiche della giornata.

Alla prossima con Mountain Evolution.

Emiliano

Calendario Bike Tour

Di seguito riportiamo una prima lista delle gite che abbiamo previsto per l’estate 2020 percorribili in bicicletta. Troverete tutte le informazioni nella pagine del programma estivo.

Per tutte le altre esperienze date un’occhiata al Programma estivo di Mountain Evolution.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 07-07-2021

3 giorni sul Monte Rosa con clienti VIP

Ho avuto il piacere di guidare insieme ai miei colleghi Simon Abrahams e John Taylor (CEO di Mont Blanc Guides) alcuni ospiti illustri americani: Amy Robach, Andrew Shue ed alcuni loro amici.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 05-07-2021

Le creste, quelle classiche anzi classicissime

Parafraso il ritornello di un tormentone estivo di Colapesce e Dimartino, già perché quelle di cui parliamo sono le due creste dell’alta montagna classiche anzi classicissime, parliamo della Aretè des Cosmiques e della traversata della Aiguille d’Entreves.