Per informazioni: +39 347 76 61 126

Salita al Cervino per la Cresta del Leone

del
  • Alpinismo

Salita al Cervino per la Cresta del Leone - Matterhorn lungo la Cresta Zmutt e Cresta del Leone per la Normale Italiana. Si alla fine ce l’abbiamo fatta. Avevamo provato lo scorso anno con Giovanni a salire il Cervino, ma il meteo ci aveva beffato e poi io non avevo più giorni a disposizione e Giovanni era dovuto rientrare al lavoro.

Sul Cervino per la Cresta del Leone

Bravissimo Giovanni!

Si alla fine ce l’abbiamo fatta. Ci avevamo già provato lo scorso anno con Giovanni a salire il Cervino, ma il meteo ci aveva beffato, poi io non avevo più giorni a disposizione e Giovanni era dovuto rientrare al lavoro. Lo scorso anno ci eravamo consolati, se cosi si può dire, con una traversata dei Breithorn.

Quest’anno, nonostante le strane previsioni che cambiano dalla sera alla mattina, siamo riusciti a trovare una finestra di bel tempo il 26 e 27 luglio. Tempo spaziale! Giornata bella con un po’ di vento ma che alla fine non disturbava più di tanto la salita. La neve ha reso più divertente il tutto cosi, ramponi ai piedi dalla gran corda in poi, ci siamo regalati questa vetta.

Le condizioni sul Cervino sono molto buone sia sulla Normale Italiana la Cresta del Leone, salita da noi, che sulla Normale Svizzera partendo da Zermatt, lungo la Cresta dell’Hornli.

Per la nostra salita abbiamo percorso la Cresta del Leone. Abbiamo incrociato due alpinisti che hanno percorso la Cresta Zmutt e ci hanno confermato le ottime condizioni dell’accesso e della cresta stessa.

Fantastica è stata la scelta del noleggio delle Ebike, noleggiate da Uainot a Cervinia, per salire al Rifugio Oriondè salita in relax ma la discesa fantastica, cosa che ci ha risparmiato una bella scarpinata al rientro.

Grandissimi complimenti a Giovanni che, senza colpo ferire, corona il suo sogno di raggiungere la vetta del Toblerone.

Zaf

Per ripetere questa esperienza

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuta la salita al Cervino per la Cresta del Leone - Normale Italiana, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 07-08-2020

Salita al Monte Camicia sul massiccio del Gran Sasso

Tante sono state le mie esperienze al Monte Camicia. D’estate, in autunno e in inverno con gli sci. Ogni volta con persone diverse, con gli amici, avvistando camosci, alla scoperta delle stelle alpine!
Emiliano Cipriani

Emiliano Cipriani del 29-07-2020

Bike Tour, 2 giorni intorno al Gran Sasso

Da questa estate abbiamo deciso, con gli altri ragazzi dello staff di Mountain Evolution, di allargare il nostro pacchetto di offerta, inserendo anche i bike tour, proponendo quei luoghi che rappresentano al meglio il nostro splendido territorio.