Per informazioni: +39 347 76 61 126

Con la Joelette la montagna è per tutti

del
  • Eventi
  • Trekking

Una montagna accessibile a tutti, con la joelette possiamo accompagnare in sicurezza anche gli amici con disabilità motorie Eccoci qua di nuovo, siamo spariti questo periodo di quarantena, non ce la siamo sentiti di pubblicare nulla se non alcune considerazioni di amici e alcune novità che avevano sviluppato intorno al nostro mondo e alle nostra Montagne. Come la app Multipitch una app/guida per il Gran Sasso.

La Joelette e altri progetti

Siamo spariti ma nel frattempo abbiamo lavorato su alcuni progetti e su nuovi programmi per tornare a sognare e divertirci in montagna con voi. Vogliamo svelarveli piano piano sfruttando questa fase di transizione per anticiparveli in modo da essere pronti quando potremo tornare operativi.

Abbiamo sempre pensato che nei periodi di crisi piuttosto che lamentarsi occorre investire per creare nuove alternative e aprire nuove strade, cosi abbiamo deciso di far scoprire a tutti il fascino del territorio che ci circonda.

Abbiamo investito acquistando una Joelette, un dispositivo che permette ai diversamente abili di poter percorrere i sentieri di montagna. Solo con l’aiuto di due persone senza uno sforzo eccessivo si potranno percorrere tantissimi trekking nelle nostre montagne, anche per chi non potendo più camminare sulle proprie gambe pensava che certi ambienti fossero ormai preclusi.

Dalla prossima estate molte delle nostre escursioni in programma saranno aperte a tutti anche ai diversamente abili.

Il costo di una gita con joelette

Per quanto riguarda i costi per questo tipo di attività, ovvero escursione con la joelette non saranno particolari ma la quota normale che pagheranno tutti. Solo l’accompagnatore della persona disabile avrà una gratuità per aiutarci a condurre la joelette.

Le prime date

Di seguito riportiamo una prima lista delle gite che abbiamo previsto per l’estate 2020 percorribili con la joelette. Troverete tutte le informazioni sui trekking nella pagine del programma estivo.

  • 14 Giugno domenica - Fiori, acqua e neve alla base prena;
  • 18 Luglio sabato - I boschi di faggio dei carbonai;
  • 8 Agosto sabato - Anello dei 3 laghetti;
  • 14 Agosto venerdì - monte archetto – costa ceraso;
  • 21 Agosto venerdì - da santo stefano a racollo tour ad anello con sosta al rifugio;
  • 25 Agosto martedì - voltigno;
  • 20 Settembre domenica -valle del vasto;

Qualche info in più sul mezzo

Abbiamo preparato una pagina che aggiorneremo con tutte le informazioni e le novità legate alla nostra joelette. Vi consigliamo di dargli un’occhiata.

Pochi giorni prima del lockdown avevamo testato la Joelette accompagnando il nostro amico Gaetano sulle montagne intorno al Castello d’Ocre per valutare le potenzialità del mezzo. Non mi dilungo con altre parole e vi lascio alle immagini che avevamo girato in quell’occasione, spiegano meglio di ogni parola. Buona visione.

A seguire invece trovate una piccola gallery con le foto di quella bella giornata e per i più tecnici, delle immagini dei dettagli della joelette.

Speriamo di vederci presto di nuovo in montagna!

Lo staff di Mountain Evolution

Giulia, Marco, Domanico, Lorenzo, Mauro, Emiliano, Gianluca

Recenti dal Blog

Domenico Totani

Domenico Totani del 13-05-2020

Un defibrillatore tra i monti

In montagna il cuore batte forte, batte forte sempre… Batte forte quando la salita è lunga, batte forte se la discesa è esposta, batte forte perché mentre camminiamo vogliamo comunque raccontare al nostro compagno della tipa che abbiamo conosciuto ieri sera, batte forte quando scalando il passaggio è duro e la protezione è lontana, batte forte perché siamo emozionati di fronte allo spettacolo della natura a cui ci è concesso far parte.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 04-04-2020

La montagna ai tempi del COVID-19

Ricevo e pubblico volentieri un articolo scritto di getto dal nostro amico Guido Luccisano. Partendo dal momento che stiamo stiamo vivendo, ci offre molti spunti di riflessione. È un post più lungo del normale ma vale la pena leggerlo. Fateci sapere cosa ne pensate.