Per informazioni: +39 347 76 61 126

Il mio primo Monte Bianco!

del
  • Alpinismo

il racconto della mia prima salita come guida sul tetto d'Europa. Il Monte Bianco! Sei giorni di lavoro sulle Alpi, una bella esperienza insieme a due colleghi, le Guide Pierre e Dave! Sei giorni e 2 belle montagne: il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Il Gran Paradiso ha fatto da scuola e da test per i 6 bravissimi ragazzi che avevano come obiettivo la cima del Monte Bianco.

Il mio primo Monte Bianco

Sei giorni di lavoro sulle Alpi, una bella esperienza insieme a due colleghi, le Guide Pierre e Dave! Sei giorni e due belle montagne: il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Il Gran Paradiso ha fatto da scuola e da test per i sei bravissimi ragazzi che avevano come obiettivo la cima del Monte Bianco.

Obiettivo raggiunto

Obiettivo raggiunto e goduto in pieno. Su queste montagne c’è il mondo intero: gli alpinisti che le frequentano provengono dai paesi più lontani, così come le Guide Alpine e gli Aspiranti che ci lavorano. Lassù la propria nazionalità è solo una storia da raccontare nei momenti di riposo; non ci sono le barriere che stiamo innalzando a valle.

E’ stato bellissimo raggiungere per la prima volta il tetto d’ Europa con Caroline (Australia) e Alex (Germania) legati alla mia corda. Una giornata freddissima e luminosa, indimenticabile, e per finire un incontro speciale tra amici: alla partenza del trenino per Nide d’Angle c’è Zaf, sorridente come sempre… giusto il tempo di un saluto e un abbraccio, io scendo e lui sale per l’ennesimo bianco della stagione.

Super Zaf

“Super Zaf avevi ragione tu, ci volevano le moffole lassù!! Ci vediamo a Chamonix tra qualche giorno, io vado a scalare!”

Dom

Altri contenuti da vedere

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’alta montagna e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuta la traversata dei Breitohorn, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 29-08-2019

Fondo della Salsa, a nord del Monte Camicia

La neve ad Agosto?? Questa è una delle tante sorprese che riseva il Fondo della Salsa. E’ una esursione che ci teniamo a ripetere ogni estate anche più volte per la bellezza incontaminata del posto e per rendere omaggio alla parete Nord del Camicia. Quest’anno anche con il piccolo Davide di soli 9 anni ed il govane Christian siamo arrivati al cospetto dell’Eiger dell’ Appennino.
Emiliano Cipriani

Emiliano Cipriani del 18-08-2019

Salita in notturna al Corno Grande - Gran Sasso

Salire su al Corno Grande (2.912 metri slm), il Re degli Appennini, è sicuramente tra le esperienze più eccitanti e soddisfacenti che ogni buon amante della montagna vorrebbe vivere. Tali sensazioni vengono ancor più amplificate quando questa impresa viene vissuta di notte, con il chiarore della luna piena che esalta il bianco calcare di questo maestoso massiccio.