Ciaspole Monte Cava

escursione 6 gennaio

Monte Cava è una cima poco conosciuta del gruppo della Duchessa. Una cima cosiddetta “minore” a pochi passi dall’Aquila da cui uno non si aspetterebbe mai un panorama così spettacolare.

Ed invece un gruppetto di giovani Viterbesi (della provincia precisano!) dopo due ore e mezzo di macchina arrivano puntuali all’appuntamento. 7 locomotive che camminano come treni e che il giro lo avrebbero fatto due volte… per fortuna in coda c’è qualcuno che fa le foto! Comunque è un giro lungo con le ciaspole ma il panorama che si apre all’uscita del bosco lascia tutti senza parole. Anzi con una sola parola che ho sentito ripetere più volte: stupendo!!!

Beh! Una bella soddisfazione!

… e per fortuna che camminavano come treni perchè arriviamo alla macchina giusti giusti sul far della sera……

GUARDA LA GALLERIA COMPLETA DELLE FOTO DELL’ESCURSIONE




Mountain Evolution, è una scuola di montagna, riconosciuta dalla regione Abruzzo. Con base ad Assergi ai piedi del Gran Sasso, la più alta montagna degli Appennini.
Composta da 3 Guide Alpine e due Accompagnatori di media montagna. Mountain Evolution è scuola di Guide Alpine del Gran Sasso più attiva in Appennino
Svolge corsi di:
  • Alpinismo su roccia ed invernale
  • Scialpinismo
  • Freeride
  • Bouldering
  • Arrampicata sportiva
  • Alta montagna

Accompagna i propri clienti sui massicci abruzzesi come il Gran Sasso, Monti della Laga, Maiella, Velino- Sirente, ma anche su tutto l'arco alpino, Dalle Dolomiti al Monte Bianco.

Negli Ultimi anni abbiamo accompagnato i nostri clienti in: Giappone, Iran, Turchia, Norvegia, Francia, Canada, Stati Uniti, Marocco, Tanzania, Nepal.

Inoltre siamo Formatori per lavoratori in quota DLGS 81/08 e svolgiamo lavori in quota e su fune.

www.mountainevolution.com
mountainevolution@gmail.com
Tel: +393477661126
Flickr: https://www.flickr.com/photos/110769033@N04/
fb: https://www.facebook.com/Mountain-Evolution
twitter: @MountainEvo