Per informazioni: +39 347 76 61 126

4 Giorni Di Freerando In Giro Per Chamonix

del
  • Viaggi
  • Freeride

4 giorni di freerando in giro per Chamonix Al ritorno da l’Oberland, Chamonix ci accoglie con un clima direi estivo, con gente in t-shirt e pantaloncini. Eravamo partiti con 50 cm di neve polverosa in paese e la pasqua che sembrava natale e dopo soli 6 giorni ci ritroviamo in piena estate.

Strani effetti di questo strano inverno

Partiamo con un bel gruppetto assortito di giovani baldi Francesi alla scoperta dei Fuoripista della Valle. Così ci siamo goduti 4 gg tra Grand Montet, belle traversate come il Vallone della Gliere passando per il Lac Cornu, nelle Aig Rouges o la fantastica traversata Crochues - Berard sempre nelle Aig Rouges.

Per concludere una classica, la Valle Blanche spassandocela tra la povere della nevicata del giorno prima nella parte alta della discesa e uno spassosissimo canyon toboga sul fondo della Valle Blanche su neve primaverile.

A Presto Ragazzi e appuntamento in dolomiti per il prox Inverno.

A seguire un piccolo assaggio delle foto che troverete nella gallery e il link all’archivio completo delle foto.

Per ripetere questa esperienza

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma per l’inverno e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuto il racconto del Freeride a Chamonix, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni nei link sotto.

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 08-05-2018

Bernina Tour Una Fantastica Esperienza

Finalmente dopo 3 settimne di cattivo tempo con solo qualche sprazzo di decente, l’ultima settimana di permanenza sulle Alpi mi regala una bella settimana di bello. Parto per il Tour del Bernina con il mio collega e amico Yvann Estienne e suo figlio Yann con un gruppo nutrito di simapticissimi e ormai amici francesi.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 23-04-2018

Viaggio Sci Alpinismo In Oberland

Rieccoci online dopo 3 settimane passate in giro tra Svizzera e Francia. Tra freeride e sci alpinismo. Primo giro del periodo Oberland - Arrivo a Chamonix sotto una nevicata copiosa più che la domenica di Pasqua sembra Natale e anche un bel natale, con 50cm di neve fresca depositata a 2000mt.