Per informazioni: +39 347 76 61 126

Ciaspole e folklore Sul Gran Sasso ovvero Ciaspe'n folk.

del
  • Eventi
  • Ciaspolata

La prima edizione di prima edizione di Ciaspe'n folk ciaspole e folklore in terra d'Abruzzo Al via la prima edizione di “Ciaspe’n folk” (ciaspole e folklore in terra d’Abruzzo), da un idea di Mountain Evolution la scuola di montagna con al suo interno Guide Alpine e Accompagnatori di media montagna con all’attivo Esperienze di accompagnamento internazionali.

Ciaspe’n folk vuole portarvi a scoprire il folklore e la natura dei piccoli borghi d’Abruzzo . Per farlo ci muoveremo di notte con le racchette da neve , per scoprire il silenzio dei boschi e il fascino di camminare nelle ore notturne quando la natura ritorna al suo silenzio, concludendo le escursioni scoprendo gli aspetti folcloristici dei comuni interessati, attraverso una zuppa locale e un piccolo spettacolo musicale con cori e organetti.

Due date per la prima edizione:

  • Campotosto 3 gennaio 2018 dove l’introito verrà in parte devoluto ai commercianti locali al fine si sostenere l’economia di questo borgo messo in difficoltà dal recente sisma. ( Le foto del 3 Gennaio )
  • Castelvecchio calvisio 20 gennaio 2018 , la ciaspolata/escursione si svolgerà sulla piana di campo Imperatore per raggiungere agli stazzi di Castelvecchio Calvisio.

Per informazioni:

La locandina ufficiale da condividere con i tuoi amici: La prima edizione di prima edizione di Ciaspe'n folk ciaspole e folklore in terra d'Abruzzo


In occasione dell’evento gli operatori locali si sono uniti per creare una proposta unica che include anche il pernottamento, una visita al borgo di Castelvecchio Calvisio (patrocinatore dell’evento) ed un pranzo/degustazione Domenica 21 Gennaio. Secondo il seguente programma: Ciaspe'n Folk che si svolgerà Sabato 20 Gennaio sulla piana di Campo Imperatore gli operatori locali si sono uniti per creare una proposta unica che include anche il pernottamento

Il costo è di € 65 a persona e comprende:

  • Ciaspolata notturna con vin brulè e zuppa calda
  • Sistemazione in camera doppia in strutture convenzionate a Calascio (colazione compresa)
  • Visita guidata del borgo di Castelvecchio Calvisio (Domenica mattina ore 11)
  • Pranzo/degustazione prodotti tipici presso ristoro Adonis di Castelvecchio

Strutture convenzionate a Calascio:

  • B&B da Nataliya 3337813150
  • B&B Accà Lascio 3475572714

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 08-01-2018

Alla Ricerca Del Ghiaccio In Un Clima Piuttosto Primaverile

Partiti con temperature più primaverili che invernali ci siamo fatti un giretto con Michele alla Laga a vedere se il fosso di Gorzano ci regalava qualche perla. Cosi l’alazataccia mattutina e l’avvicinamento dal 1° tornante dopo il villaggio di Capricchia è stato premiato con la salita di “non c’è un bozzo”, che al contrario della forma classica presentava vari bozzi.
Mauro Tiberti

Mauro Tiberti del 25-12-2017

Una notte in rifugio! (27/28 gennaio 2018)

27 e 28 Gennaio 2018, due giorni di trekking nello splendido scenario della Baronia di Carapelle. Santo Stefano di Sessanio, le “Locce”, le “Condole”, Calascio e Rocca Calascio soggiornando nel delizioso rifugio di Chiusola messo a disposizione dalla Proloco di Barisciano. Il giro non presenta difficoltà tecniche ma è di medio impegno fisico.