Per informazioni: +39 347 76 61 126

Con le ciaspole sul Monte Cava nel gruppo della Duchessa

del
  • Ciaspolata

Monte Cava è una cima poco conosciuta del gruppo della Duchessa Monte Cava è una cima poco conosciuta del gruppo della Duchessa. Una cima cosiddetta “minore” a pochi passi dall’Aquila da cui uno non si aspetterebbe mai un panorama così spettacolare.

Ed invece un gruppetto di giovani Viterbesi (della provincia precisano!) dopo due ore e mezzo di macchina arrivano puntuali all’appuntamento. 7 locomotive che camminano come treni e che il giro lo avrebbero fatto due volte… per fortuna in coda c’è qualcuno che fa le foto! Comunque è un giro lungo con le ciaspole ma il panorama che si apre all’uscita del bosco lascia tutti senza parole. Anzi con una sola parola che ho sentito ripetere più volte: stupendo.

Beh! Una bella soddisfazione!

… e per fortuna che camminavano come treni perchè arriviamo alla macchina giusti giusti sul far della sera.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 12-01-2014

Sci Alpinistiche su Monte Aquila e Monte Camicia.

Piccoli tour in giro tra le montagne abruzzesi, giovedì con Marco A. giro tra sassone e Monte Aquila, venerdì co Tonino, Massimo, Claudio, Gianchez e Tobbino Monte Camicia con discea del Paginone.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 07-01-2014

Canale Centrale, Vetta Occidentale di Corno Grande.

Ci ritroviamo al parcheggio di Fonte Cerreto il 3 gennaio in una giornata uggiosa a decidere se salire o meno sul corno grande, vista le nuvolazze che ci sovrastano. Purtroppo il meteo che avevamo consultato questa volta ha fallito, doveva essere una giornata variabile, invece dal parcheggio tutto sembrava tranne che variabile. Così Visto che Michele ormai il viaggio se lo era fatto e soprattutto grazie alla sua determinazione, abbiamo deciso di provarci.