Per informazioni: +39 347 76 61 126

Spaghetti Tour sul Monte Rosa, il nostro racconto

del
  • Alpinismo

Monte Rosa Spaghetti Tour ovvero una cavalcata sui 4000m del Rosa Spaghetti Tour ovvero una cavalcata sui 4000m del Rosa partendo da Cervinia o da Zermatt per chiudere a Gressonney il collezionando 10 vette sopra i 4000mt. Siamo partiti a metà giugno con Pierluigi e Michele per questo Tour.

Purtroppo la chiusura della funivia del Cervino ci ha obbligati a saltare il Breithorn e salire da Ayas sulla testa della valle per raggiungere il rifugio guide d’Ayas. Ecco il video del 1 giorno.

Il giorno seguente siamo saliti sul Polluce 4092mt e poi sul Castore 4228mt risalendo la parete Ovest e scendendo per l’aerea cresta verso il rifugio Quintino Sella. A seguire l’itinerario del giorno 2.

Dal rifugio sella ci siamo portati sul Naso del Lyskamm per poter attraversare nella valle di Gressoney e il passaggio prevedeva la salita del Naso del Lyskamm 4272mt. Scesi dal naso ci siamo portati sulla Ludwigshöhe 4341mt e poi sul Corno Nero 4322mt e sul Balmenhorn 4167mt e abbiamo chiuso la giornata, prima di raggiungere il rif Gnifetti, salendo la Piramide Vincent 4125mt. Qui sotto il video del terzo giorno.

Ultimo giorno del nostro Tour dal rif Gnifetti ci siamo portati sulla Punta Zumstein 4563mt e la Punta Gnifetti 4554mt dove si trova il rifugio più alto d’europa la capanna Margherita. Al rientro era prevista la salita della Punta Parrot ma abbiamo rinunciato per cercare di sfruttare un passaggio da un collega alpinista che rientrava in auto da Gressonney a Chamopluc dove avevamo parcheggiato la nostra. In fine i video del quarto e ultimo giorno.

Gran bel team e belle soddisfazioni per Pierluigi e Michele che si sono dimostrati all’altezza di obiettivi più importanti.

A seguire alcune foto del tour.

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 10-08-2018

Ortovox Safety Academy Alpine Climbing Basic Luglio 2018

Nel mese di Luglio abbiamo svolto un Ortovox Safety Academy - alpine climbing Basic. Con i ragazzi abbiamo visto le tecniche base per l’arrampicata in montagna, la presentazione dei materiali e la conoscenze base sui nodi e la manovre di una cordata su una via a più tiri.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 20-06-2018

Gran Paradiso Con Chris E Sua Moglie

Inizio di stagione abbastanza intenso, così appena sceso da un bianco con Andrew e la sua compagna mi sposto con Chris e sua moglie al Gran Paradiso.