Per informazioni: +39 347 76 61 126

Salita al Monte Camicia sul massiccio del Gran Sasso

del
  • Trekking

Emozioni forti dal Monte Camicia, il dente del lupo e la cresta sulla spaventosa parete nord. Tante sono state le mie esperienze al Monte Camicia. D’estate, in autunno e in inverno con gli sci. Ogni volta con persone diverse, con gli amici, avvistando camosci, alla scoperta delle stelle alpine!

Per non parlare del vento freddo che spesso d’inverno frena la salita con gli sci ai piedi.

Per non parlare della parete Nord del Camicia che solo scoprirla dall’alto con la massima attenzione fa un impressione enorme anche se l’hai vista mille volte. E tutte le volte mi riviene in mente il nostro amico Andrea Di Donato e la sua prima ascensione invernale in solitaria. Persone fuori dal comune certi alpinisti!

Io spesso salgo prima al Monte Tremoggia per percorrere la fantastica cresta panoramica vista mare e con il Dente del Lupo sempre lì ad osservarti.

E così è stato anche lo scorso 26 Luglio con un bel gruppetto di camminatori forti.

Ogni volta una emozione diversa sul Monte Camicia.

Lorenzo

Calendario Trekking

Di seguito riportiamo alcune delle gite che abbiamo previsto per l’estate 2020. Troverete tutte le informazioni nella pagine del programma estivo.

Per tutte le altre esperienze date un’occhiata al Programma estivo di Mountain Evolution.

Recenti dal Blog

Domenico Totani

Domenico Totani del 08-08-2020

La banda dei miracoli

Sono al lavoro ai Prati di Tivo, oggi accompagno Ada sul terzo pilastro di Intermesoli. Non c’è gente in giro e non fa il caldo dei giorni passati (e già questo è un mezzo miracolo di questi tempi, ma aspettate e vedrete quello intero…). Un salto da Valeria per un caffè ancora e ci siamo quasi. Sono già le 9 quando ci mettiamo in marcia, forse un po’ tardino; però meglio partire un po’ tardi ma riposati che partire presto ma già stanchi.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 06-08-2020

Salita al Cervino per la Cresta del Leone

Si alla fine ce l’abbiamo fatta. Avevamo provato lo scorso anno con Giovanni a salire il Cervino, ma il meteo ci aveva beffato e poi io non avevo più giorni a disposizione e Giovanni era dovuto rientrare al lavoro.