Per informazioni: +39 347 76 61 126

Freeride a La Thuile, in Valle D'Aosta

del
  • Viaggi
  • Freeride

Alla ricerca della polvere in questo strano inverno senza neve. Obiettivo centrato! La prima settimana di febbraio salgo in valleè aka Vallle D’Aosta per dare una mano al mio amico Albi di ZeroVertigo. In più colgo l’occasione per incontrare Matt con cui lavorerò in Groenlandia nel viaggio in programma per il prossimo Aprile.

Freeride a La Thuile

Ci ritroviamo a fare varie uscite prima con un gruppo di svedesi dove tra Canale dell’Elio e giri sul Mt Valaisan riusciamo a trovare quel poco di neve movida che il mese di alta pressione aveva lasciato libero.

Il giorno successivo mi ritrovo a combattere con un gruppetto di amici inglesi in vacanza tra cui un olimpionico di moguls. Purtroppo l’arrivo del brutto tempo ci costringe a fare solo una mezza giornata, in ogni caso ce la siamo goduta lo stesso riuscendo a farci una “bella valletta“ al volo prima che si chiudesse tutto.

Passati 3 giorni tra riscaldamento atomico e piogge e poi il ritorno della neve, solo sul versante Francese, mi ritrovo con una coppia di ragazzi inglesi che sono in viaggio da 2 mesi per sciare sulle alpi.

Le condizioni nell’area di La Thuile dopo la pioggia e poi le nuove nevicate sono radicalmente cambiate cosi dobbiamo andare a cercare di nuovo la neve decente. Mettiamo il naso sulla direttissima, ma non si rileva una buona scelta neve dura e ventata, ma appena apre il collegamento con la Rosiere la giornata cambia ritmo. 30 cm di polvere cambiano completamente le carte in gioco.

Con Albi e i suoi clienti apriamo la nord del Valaisan. Insomma i due ragazzi hanno commentato come la migliore giornata di sci delle loro ultime due settimane… Obiettivo centrato!

Continuiamo la settimana con Jacopo e la sua compagna per fare skialp, ma questa è un altra storia.

Stay tuned

Zaf

Altri contenuti da vedere

Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata anche a:

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se ti è piaciuta questa esperienza in Valle D’Aosta, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

Recenti dal Blog

Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 21-02-2020

Ciaspe'n Folk a Roccacaramanico il 7 Marzo

E dopo la bellissima serata di Campotosto ritorna Ciaspe’n Folk con il secondo appuntamento a Roccacaramanico. Con o senza neve Ciaspe’n Folk riprende vigore nel Parco Nazionale della Maiella!.
Emiliano cipriani

Emiliano cipriani del 16-02-2020

Campotosto in questo pazzo inverno

Ed eccoci qui a Campotosto per il 3° anno consecutivo. Qui è nato per la prima volta il “Ciasp’n Folk” e qui desideravamo essere nonostante l’assenza di neve di questo pazzo inverno.