Per informazioni: +39 347 76 61 126

Salita in notturna al Corno Grande - Gran Sasso

del
  • Trekking

il racconto della nostra Salita in notturna al Gran Sasso, Corno Grande. La vetta più alta dell'appennino 2912 metri slm. Salire su al Corno Grande (2.912 metri slm), il Re degli Appennini, è sicuramente tra le esperienze più eccitanti e soddisfacenti che ogni buon amante della montagna vorrebbe vivere. Tali sensazioni vengono ancor più amplificate quando questa impresa viene vissuta di notte, con il chiarore della luna piena che esalta il bianco calcare di questo maestoso massiccio.

In notturna sul tetto degli Appennini

Salire su al Corno Grande (2.912 metri slm), il Re degli Appennini, è sicuramente tra le esperienze più eccitanti e soddisfacenti che ogni buon amante della montagna vorrebbe vivere. Tali sensazioni vengono ancor più amplificate quando questa impresa viene vissuta di notte, con il chiarore della luna piena che esalta il bianco calcare di questo maestoso massiccio.

È una curiosità di noi accompagnatori ascoltare, un po’ in disparte, facendo finta di non sentire, tutti i commenti dei nostri compagni di viaggio, dal momento del ritrovo prima della partenza, durante la salita, e nei momenti di affano:

  • “A me di notte spaventa un po’….”
  • “È al di sopra della mia portata….”
  • “Stammi vicino che qui non riesco….”

Ed è bello poi vedere queste remore svanire, una volta arrivati in cima, per lasciare posto ad uno splendido sorriso che compare sul viso di ogni singola persona; oppure vedere chi davanti al sorgere del sole si commuove e magari viene ad abbracciarti e ringraziarti per quella esperienza che loro sono convinti che tu gli abbia regalata, ma invece sono loro stessi ad essersela regalata e la loro passione per queste splendide montagne.

Fidatevi, non c’è soddisfazione più grande per noi, di vedere Voi tutti tornare alle vostre case con quel bel sorriso stampato in volto!

Grazie a tutti e alla prossima avventura con Mountain Evolution!

Altri contenuti da vedere

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se invece vuoi dedicare più giorni alla montagna, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

A presto!

Emiliano

Recenti dal Blog

Domenico Totani

Domenico Totani del 28-08-2019

Il mio primo Monte Bianco!

Sei giorni di lavoro sulle Alpi, una bella esperienza insieme a due colleghi, le Guide Pierre e Dave! Sei giorni e 2 belle montagne: il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Il Gran Paradiso ha fatto da scuola e da test per i 6 bravissimi ragazzi che avevano come obiettivo la cima del Monte Bianco.
Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 16-08-2019

Salita in notturna per ragazzi e famiglie

Con quanti bambini sei stato qui di notte? Mi chiede Andrea un po’ geloso della sua “guida”. E’ così che inizia la prima esperienza notturna dei giovani alpinisti! Inizia all’imbrunire con la nebbia che ci avvolge ed esalta il senso dell’avventura. Andrea 1, Andrea 2, (come li chiamo io) e Giulia sono i protagonisti della serata e sovreccitati non vedono l’ora di partire e di accendere le frontali.