Per informazioni: +39 347 76 61 126

Fondo della Salsa, a nord del Monte Camicia

del
  • Trekking

il racconto del trekking imperdibile al Fondo della Salsa per rendere omaggio alla parete nord del Monte Camicia. La neve ad Agosto?? Questa è una delle tante sorprese che riseva il Fondo della Salsa. E’ una esursione che ci teniamo a ripetere ogni estate anche più volte per la bellezza incontaminata del posto e per rendere omaggio alla parete Nord del Camicia. Quest’anno anche con il piccolo Davide di soli 9 anni ed il govane Christian siamo arrivati al cospetto dell’Eiger dell’ Appennino.

La neve ad Agosto?

La neve ad Agosto?? Questa è una delle tante sorprese che riseva il Fondo della Salsa. E’ una esursione che ci teniamo a ripetere ogni estate anche più volte per la bellezza incontaminata del posto e per rendere omaggio alla parete Nord del Camicia. Quest’anno anche con il piccolo Davide di soli 9 anni ed il giovane Christian siamo arrivati al cospetto dell’Eiger dell’Appennino.

La passeggiata non è molto lunga ma attraversa l’imponente faggeta del versante Nord del Gran Sasso da cui usciamo dopo circa un ora di cammino, ma non prima di aver superato un passaggio stretto dove, soprattutto per i ragazzi, approntiamo un corrimano con una corda.

Usciti dal bosco i giovani esploratori iniziano a saltellare sulle rocce del Fondo della Salsa e a divertirsi a scalarle. E’ il bel gioco che la montagna spesso offre. Attirati dalla curiosità continuiamo a salire per vedere se ancora resiste quella neve che una volta era li tutto l’anno. Salto, sasso, roccia, e … finalmente neve!!!

L’emozione è per tutti grandi e piccini sapere che nonostante tutto ci sia ancora ci da grande soddisfazione ed emozione.

Buon viaggio di ritorno per Roma a Christian e Davide con un pò di fresco nelle tasche!

Altri contenuti da vedere

Per ripetere questa esperienza o viverne una simile, dai un’occhiata alle attività in programma e contatta la nostra segreteria.

Per viaggiare con Mountain Evolution

Se invece vuoi dedicare più giorni alla montagna, dai un’occhiata al catalogo Mountain Evolution. Se sei interessato puoi trovare tutte le informazioni al link sotto.

A presto!

Lorenzo

Recenti dal Blog

Gianluca Giusti

Gianluca Giusti del 02-09-2019

Abruzzesi sul massiccio del Monte Bianco

La partenza era prevista per lunedì ma viste le previsioni meteo la chiamata di Zaff è stata provvidenziale. Anticipata la partenza al sabato siamo riusciti a concederci due giorni pieni sul ghiacciaio e altri due in valle prima dell’arrivo del maltempo.
Domenico Totani

Domenico Totani del 28-08-2019

Il mio primo Monte Bianco!

Sei giorni di lavoro sulle Alpi, una bella esperienza insieme a due colleghi, le Guide Pierre e Dave! Sei giorni e 2 belle montagne: il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Il Gran Paradiso ha fatto da scuola e da test per i 6 bravissimi ragazzi che avevano come obiettivo la cima del Monte Bianco.