Il Blog di Mountain Evolution

Novità, eventi e racconti sulle esperienze della scuola tra Gran Sasso, Abruzzo, Alpi e resto del mondo

Concluso Il Primo Corso Di Alpinismo Invernale 2019

Concluso il primo Corso base di alpinismo invernale 2019 Con le uscite dello scorso weekend si è concluso il primo dei due corsi base di alpinismo invernale previsti dal programma del 2019. Il corso tenuto tra Terminillo, Serra di Celano e Val Maone ha permesso agli alievi di vivere l’esperienza dell’arrampicata su cascate di ghiaccio.

leggi di più...
del 23-01-2019
  • Corsi
  • Alpinismo

Ciaspe'n folk, in corso la seconda edizione

Ciaspe'n folk è in corso. Una serie di ciaspolate per scoprire il Gran Sasso in inverno con folklore e tradizioni. Ideale da Roma, Pescara, Marche e Molise C’eravamo lasciati un anno fa con la promessa che Ciaspe’n folk sarebbe diventato un appuntamento fisso e ci ritroviamo oggi al via della seconda edizione… promessa mantenuta.

leggi di più...
del 17-01-2019
  • Eventi
  • Hiking

Sperlonga, I Guerrieri della Luce, Grande Muraglia

I Guerrieri della Luce, una via di 5 tiri sulla Grande Muraglia a Sperlonga, Gaeta. Una via Tradizionale sul mare. In attesa che si formi un po’ di ghiaccio sulle montagne di casa, con Giorgio e Giuseppe, andiamo a scaldarci sul mare. L’idea è quella di ripetere una via tradizionale alla Grande Muraglia.

leggi di più...
del 05-01-2019
  • Arrampicata

Corso di Alpinismo Invernale Roma

Sempre più persone ci contattano da Roma e provincia per seguire i nostri corsi di Alpinismo Invernale e Sci Alpinismo, per questo motivo abbiamo deciso di creare una piccola guida che faciliti la vita a chi vuole avvicinarsi alla montagna anche in inverno.  Corso di Alpinismo Roma, Come e dove seguire il corso di Alpinismo anche se vivi in città.

leggi di più...
del 03-01-2019
  • Corsi
  • Alpinismo

Kalymnos, Arrampicare in Grecia sull’isola delle spugne

Con Lucia ci siamo scambiati un paio di email, destinazione chiara Isola di Kalymons, Grecia. Per colpa di alcuni miei impegni partiamo tardi la penultima settimana di novembre, alla fine si è trasformata in una scelta interessante. Kalymnos una fantastica settimana arrampicando nell’isola delle spugne

leggi di più...
del 04-12-2018
  • Arrampicata
  • Viaggi

Video racconto SWANSKI Georgia Ski tour 2018

Sciare fuoripista sul Caucaso in Georgia - Video racconto del nostro viaggio scialpinismo 2018 Vi avevamo raccontato del nostro splendido viaggio nel Caucaso in Georgia, magico, selvaggio, ricco di contrasti. Sfogliando i ricordi di quella magnifica esperienza abbiamo prodotto un breve video che vi proponiano di seguito salutando ancora i compagni di viaggio Giulio, Ludo, e Paolo.

leggi di più...
del 27-11-2018
  • Viaggi
  • Sci Alpinismo

Parapendio, L'emozione del primo volo per Paola & Co

Parapendio - Emozione per il primo volo di Paola and Co E così dopo un sacco di rinvii ecco qui che ci siamo, passeggeri disponibili, piloti disponibili e la meteo che sembra rendere possibile il volo biposto. Gia perché volare non è proprio evidente e occorre avere pazienza anche se le giornate sono blu e belle magari il vento è troppo forte o di direzione sbagliata. Chi vola sà cosa significa reprimere la propria voglia per aspettare momenti propizi.

leggi di più...
del 20-08-2018
  • Parapendio

Ortovox Safety Academy Alpine Climbing Basic Luglio 2018

Collaborazione con gli Ortovox Safety Academy Nel mese di Luglio abbiamo svolto un Ortovox Safety Academy - alpine climbing Basic. Con i ragazzi abbiamo visto le tecniche base per l’arrampicata in montagna, la presentazione dei materiali e la conoscenze base sui nodi e la manovre di una cordata su una via a più tiri.

leggi di più...
del 10-08-2018
  • Corsi
  • Formazione

Spaghetti Tour sul Monte Rosa, il nostro racconto

Monte Rosa Spaghetti Tour ovvero una cavalcata sui 4000m del Rosa Spaghetti Tour ovvero una cavalcata sui 4000m del Rosa partendo da Cervinia o da Zermatt per chiudere a Gressonney il collezionando 10 vette sopra i 4000mt. Siamo partiti a metà giugno con Pierluigi e Michele per questo Tour.

leggi di più...
del 24-07-2018
  • Alpinismo

Gran Paradiso Con Chris E Sua Moglie

Gran Paradiso con Chris e sua moglie Inizio di stagione abbastanza intenso, così appena sceso da un bianco con Andrew e la sua compagna mi sposto con Chris e sua moglie al Gran Paradiso.

leggi di più...
del 20-06-2018
  • Alpinismo

Escursioni Culturali In Abruzzo

Escursioni Culturali In Collaborazione Con Le Guide Turistiche Abruzzo E Gli Accompagnatori Di Media Montagna La Scuola di Montagna Mountain Evolution e l’Associazione I Viaggiatori nel Parco uniscono per la prima volta le loro professionalità nell’intento di sviluppare un’offerta di qualità che unisca le capacità tecniche degli Accompagnatori di Media Montagna con la conoscenza del territorio delle Guide Turistiche.

leggi di più...
del 19-06-2018
  • Eventi
  • Trekking

Yoga E Montagna Sul Gran Sasso

Montagna e Yoga al Gran Sasso L’idea di combinare la montagna con lo Yoga nasce dall’esperienza di montagna di Lorenzo Baldi e quella yogico olistica di Claudia Ferrini Hansmukhkaur che si uniscono con l’intento di liberare la vitalità presente in ciascuno di noi grazie a respiro, passo e attenzione.

leggi di più...
del 15-06-2018
  • Eventi
  • Trekking

Canale Roux Ghiglione Al Corno Grande

Canale Roux Ghiglione al Corno Grande Telefonata di Guido, che mi cerca per fare qualche salita sul gran sasso di misto. Rientro da 3 settimane sulle alpi a metà aprile il clima è tornato ad essere tropicale, nemmeno estivo. Cosi non so proprio che pesci prendere. Guido e Matteo erano motivati per salire al Moriggia Acitelli sul Corno Grande e in caso salire il Roux Ghiglione.

leggi di più...
del 12-05-2018
  • Alpinismo

Bernina Tour Una Fantastica Esperienza

Bernina Tour una fantastica esperienza Finalmente dopo 3 settimne di cattivo tempo con solo qualche sprazzo di decente, l’ultima settimana di permanenza sulle Alpi mi regala una bella settimana di bello. Parto per il Tour del Bernina con il mio collega e amico Yvann Estienne e suo figlio Yann con un gruppo nutrito di simapticissimi e ormai amici francesi.

leggi di più...
del 08-05-2018
  • Viaggi
  • Sci Alpinismo

4 Giorni Di Freerando In Giro Per Chamonix

4 giorni di freerando in giro per Chamonix Al ritorno da l’Oberland, Chamonix ci accoglie con un clima direi estivo, con gente in t-shirt e pantaloncini. Eravamo partiti con 50 cm di neve polverosa in paese e la pasqua che sembrava natale e dopo soli 6 giorni ci ritroviamo in piena estate.

leggi di più...
del 27-04-2018
  • Viaggi
  • Freeride
              PAGINA: 6 DI 11