Per informazioni: +39 347 76 61 126

Ciaspolata di Campotosto al tramonto con 110 partecipanti

del
  • Eventi
  • Ciaspolata

Ciaspe'n folk il successo della seconda uscita prevista a Campotosto. In 110 con ciaspole ad ammirare il tramonto sul lago In 110 abbiamo invaso Campotosto e passeggiato al tramonto lungo il lago ghiacciato per la seconda giornata di Ciaspe’n Folk. Insieme abbiamo ammirato uno dei panorami più fotografati d’Abruzzo e condivisi sui social network.

Seconda uscita. Tramonto sul Lago di Campotosto

Dopo la prima uscita al Rifugio Panepucci caratterizzata da una bellissima nevicata e tanta morbida neve fresca, lo scenario è cambiato ma l’esperienza è rimasta sempre unica. Temperature leggermente più rigide, dovute anche all’orario serale, neve più compatta e tanta, tantissima gente a passeggiare sulle colline intorno al Lago di Campotosto.

L’idea di far scoprire l’Abruzzo minore, che poi minore non è, e che nasconde delle gemme preziose nei bar, nella gente, nelle montagne, nelle piazze, anche dove queste sono state distrutte dai vari sismi ci ha spinti a creare Ciaspe ’n Folk. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare gente nei piccoli paesi cercando mostrandogli un’altra faccia del nostro essere abruzzesi.

A questo punto non potete perdere la terza e ultima uscita in programma per il prossimo 23 marzo a Santo Stefano di Sessanio, uno dei borghi più belli d’Italia.

Le uscite in programma

Salvate le date, condividete il post e la locandina e soprattutto… non mancate!

Per gli amanti dei Social

Per i fan e amanti dei social network come Facebook, è disponibile una pagina ufficiale che trovate al seguente indirizzo:

Troverete tutte le informazioni, video, foto condivisi dai partecipanti e potrete condividere il vostro pensiero sulla manifestazione.

Materiale da portare

  • Abbigliamento invernale caldo (Giacca a vento, pile, pantaloni pesanti, guanti invernali, calzettoni, cappello)
  • Zainetto
  • Scarponcini da trekking
  • Ciaspole
  • Lampada frontale
  • 1 litro d’acqua o un termos di the caldo.
  • Ricambio asciutto completo da utilizzare al termine dell’escursione.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 20€ e comprende l’onorario delle Guide Alpine, degli Accompagnatori di Media Montagna, dei Musicisti, zuppa e il vin brulè.

Noleggio

Per chi ne fosse sprovvisto è possibile affittare le ciaspole, i bastoncini e la lampada frontale ad un prezzo di 5€.

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 24-02-2019

Sci Alpinismo in Grecia, del gran bel fuoripista!

Greek Ski Salad. Un’insalata greca con gli sci. Possiamo definire cosi il nostro giro in Grecia con gli sci ai piedi. “Come sciare in Grecia?“ è la domanda che ci hanno fatto tutti dopo che venivano a sapere che la destinazione del nostro viaggio. Si perché in Grecia si scia, ed anche bene se non fosse per il vento, ma sicuramente abbiamo preso la settimana sbagliata.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 18-02-2019

Skialp, da Grenoble una settimana alla scoperta dell'Abruzzo

“Ahh! Les Abruzzes!” Questa è stata l’espressione di Virginie e Renaud, una coppia di Grenoble, dopo una settimana alla scoperta dell’Abruzzo sugli sci. Abbiamo ripetuto le grandi classiche dello skialp in Abruzzo, sciando affacciati sul mare.