Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso Di Sci Alpinismo 2018

del
  • Corsi
  • Sci Alpinismo

Corso di sci alpinismo 2018 Forse uno dei corsi di skialp meno fortunati della mia carriera, che però rispetta le condizioni strane di questo inverno. Alla fine dal punto di vista didattico uno dei migliori, gli allievi i due Matteo, Rudy, e Beatrice hanno potuto vivere meglio cosa significa fare skialp anche in condizioni difficili.

Sia dal punto di vista della meteorologia che delle valanghe e dell’orientamento.

Così dopo le prime due uscite, incentrate sulla didattica e sull’autosoccorso in valanga tra Campo Felice e Monte Cristo (per via delle condizioni prossime ad una fine stagione inoltrata che all’inizio della stagione scialpinistica), ci siamo incentrati sulle gite tra Tremoggia, salita nella bufera, e la neviera al Sirente, dove siamo partiti sotto una fitta nevicata e sotto la nebbia, condizioni perfette per fare orientamento.

Alla fine non siamo riusciti a fare belle salite ma a detta dei due Matteo, le uscite sono state molto formative, perché li hanno messi di fronte ai limiti della attrezzatura che avevano in alcuni casi e fatto capire veramente cosa significa muoversi durante una uscita scialpinistica.

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 29-03-2018

Sci Alpinismo in Georgia nel Caucaso - SKI TRIP 2018

Non saprei come descrivere il viaggio nel Caucaso in Georgia, magico, selvaggio, ricco di contrasti. Descrivere un paese, la cui storia è talmente recente da ricordarla tutta a cominciare dalla mia adolescenza, ciò significa due cose: la prima che la Georgia ha una storia recente, la seconda che inizio a farmi vecchio, vabbè però questo non c’entra con questa storia.
Mauro Tiberti

Mauro Tiberti del 21-02-2018

Ciaspolata sotto le stelle al Gran Sasso - Castel del Monte

Mountain Evolution, la Cooperativa Colle della Battaglia e Il Bosso società Cooperativa organizzano una ciaspolata il giorno sabato 3 Marzo alle 19,15 sulla piana di Campo Imperatore nel versante di Castel del Monte… Perché a quell’ora…??? Perchè c’è la luna piena!!