Per informazioni: +39 347 76 61 126

Ortovox Safety Academy Alpine Climbing Basic Luglio 2018

del
  • Corsi
  • Formazione

Collaborazione con gli Ortovox Safety Academy Nel mese di Luglio abbiamo svolto un Ortovox Safety Academy - alpine climbing Basic. Con i ragazzi abbiamo visto le tecniche base per l’arrampicata in montagna, la presentazione dei materiali e la conoscenze base sui nodi e la manovre di una cordata su una via a più tiri.

Dopo la parte teorica ci siamo spostati sul campo , in particolare sulla via dei Triestini sul campanile Livia Corno Piccolo, dove progredendo a tiri alterni abbiamo appreso la progressione a tiri. Il giorno successivo sulla via delle due generazioni alla seconda spalla di Corno Piccolo, abbiamo perfezionato il piazzamento delle protezioni (dadi e friend ) e curato la realizzazione delle soste.

Grandi i ragazzi che hanno raggiunto una discreta autonomia nello svolgere degli itinerari in montagna a più tiri.

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 20-08-2018

Parapendio, L'emozione del primo volo per Paola & Co

E così dopo un sacco di rinvii ecco qui che ci siamo, passeggeri disponibili, piloti disponibili e la meteo che sembra rendere possibile il volo biposto. Gia perché volare non è proprio evidente e occorre avere pazienza anche se le giornate sono blu e belle magari il vento è troppo forte o di direzione sbagliata. Chi vola sà cosa significa reprimere la propria voglia per aspettare momenti propizi.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 24-07-2018

Spaghetti Tour sul Monte Rosa, il nostro racconto

Spaghetti Tour ovvero una cavalcata sui 4000m del Rosa partendo da Cervinia o da Zermatt per chiudere a Gressonney il collezionando 10 vette sopra i 4000mt. Siamo partiti a metà giugno con Pierluigi e Michele per questo Tour.