Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso di Alpinismo Invernale Avanzato, Cascate di Ghiaccio

del
  • Corsi
  • Alpinismo
  • Cascate di Ghiaccio

Prima uscita del Corso di Alpinismo Invernale Avanzato. Allievi da Roma, Pescara e L'Aquila hanno salito una cascata di ghiaccio ai Prati di Tivo Prima uscita del corso avanzato di alpinismo invernale previsto dal programma del 2017. Le ottime condizioni dei giorni scorsi hanno permesso agli alievi di cimentarsi con la salita di varie cascate di ghiaccio formatesi a prati di Tivo.

La prima uscita del corso di Alpinismo Invernale

Le condizioni delle scorse settimane hanno formato molte cascate in giro, scegliamo quelle di prati di Tivo, facilmente accessibili e ottime per far pratica con le tecniche di arrampicata su ghiaccio.

Come ogni anno le adesioni sono numerose e questo ci riempie di gioia. I partecipanti non sono solo Aquilani ma provengono da Roma, Pescara e dalle Marche. Per l’occasione il gruppo si divide in due, Marco seguirà il corso base in un’uscita alla Serra di Celano, mentre il gruppo del corso avanzato raggiungerà Prati di Tivo con Leandro.

Un breve ripasso sugli ancoraggi, le soste e poi subito un paio di calate in doppia per raggiungere la base delle cascate su cui ci inzupperemo e congeleremo le mani per il resto della giornata.

Zuppi ma felici andiamo a gustarci un meritato panino caldo con Giuseppe, Gianmarco, Alessandro, Gianluca e Daniele.

Complimenti Ragazzi! Ora aspettiamo le condizioni ottimali per le prossime tre uscite del corso in cui ci dedicheremo alla progressione a tiri, alla sicurezza, e a tutti gli aspetti da valutare in uscite invernali.

Le altre sessioni del corso

Ogni corso di Alpiismo, sia base che avanzato, è composto da quattro uscite in montagna. Di seguito trovate le altre uscite effettuate durante il corso del 2017.

Informazioni sui corsi

Quest’anno sono in programma due corsi di Alpinismo invernale uno di livello base e uno avanzato. Se vuoi partecipare anche tu o vivere esperienze simili troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e al programma invernale:

A risentirci per le prossime uscite.

Marco e Leandro

Recenti dal Blog

Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 17-01-2017

Tutte Le Ciaspolate In Abruzzo

Il calendario completo delle uscite su questo sito alla voce “Programma/Inverno”
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 05-10-2016

Sci Alpinismo in Giappone, nel regno della polvere

Lieti di presentarvi un piccolo video sul nostro viaggio in Giappone lo scorso Febbraio 2016. Buona Visione !