Per informazioni: +39 347 76 61 126

Concluso Il Primo Corso Di Alpinismo Invernale 2019

del
  • Corsi
  • Alpinismo

Concluso il primo Corso base di alpinismo invernale 2019 Con le uscite dello scorso weekend si è concluso il primo dei due corsi base di alpinismo invernale previsti dal programma del 2019. Il corso tenuto tra Terminillo, Serra di Celano e Val Maone ha permesso agli alievi di vivere l’esperienza dell’arrampicata su cascate di ghiaccio.

I corsi previsti per il 2019

Quest’anno sono in programma due corsi di Alpinismo invernale di livello base e avanzato:

  • 1° corso: 12, 13, 19, 20 gennaio 2019 (CONCLUSO)
  • 2° corso: 9, 10, 16, 17 marzo 2019

Informazioni sui corsi

Se vuoi partecipare alla sessione di Marzo troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e al programma invernale:

La prima sessione appena conclusa

Con le uscite dello scorso weekend si è conclusa la prima delle due sessioini di corsi tenute dalle guide Marco Zaffiri e Domenico Totani.

Grande soddisfazione nel vedere gli allievi iniziare a muovere i primi passi con i ramponi ai piedi. Imparare a muoversi in sicurezza su terreni innevati e misti. Fantastici i ragazzi che in 2 weekend tra Terminillo, Serra di Celano e la Val Maone, sono riusciti a padroneggiare la tecnica della conserva e migliorare la loro progressione con i ramponi.

Approfittando delle ottime condizioni abbiamo svolto anche una sessione su cascate di ghiaccio, salendo la bellissima Argentaroggia in Val Maone.

Complimenti ai Ragazzi! Con l’augurio che sia l’inizio di fantastiche avventure.

Marco e Domenico

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 18-02-2019

Skialp, da Grenoble una settimana alla scoperta dell'Abruzzo

“Ahh! Les Abruzzes!” Questa è stata l’espressione di Virginie e Renaud, una coppia di Grenoble, dopo una settimana alla scoperta dell’Abruzzo sugli sci. Abbiamo ripetuto le grandi classiche dello skialp in Abruzzo, sciando affacciati sul mare.
Gianluca Giusti

Gianluca Giusti del 17-01-2019

Ciaspe'n folk, in corso la seconda edizione

C’eravamo lasciati un anno fa con la promessa che Ciaspe’n folk sarebbe diventato un appuntamento fisso e ci ritroviamo oggi al via della seconda edizione… promessa mantenuta.