Per informazioni: +39 347 76 61 126

Corso Alpinismo Invernale. Concluse le sessioni del 2018

del
  • Corsi
  • Alpinismo

Corso alpinismo invernale 2018 In formazione ridotta svolgiamo la 4 uscita del corso di Alpinismo Invernale previsto per la stagione 2018.

Con Massimo, Sandro e Andrea saliamo in una giornata nebbiosa la Serra di Celano canalino Nord. Con condizioni di neve molle, la parte più dura è stata trovare il canalino, però ci siamo divertiti lo stesso e abbiamo trascorso una bella giornata in montagna che anche quando non c’è sole ci regala belle emozioni.

Con i ragazzi del Corso: Carlo, Luca, Priscilla, Marco, Sandro, Andrea e Massimo abbiamo salito vari canalini sul Terminillo, varianti dell’ orsacchiotta e del canalone centrale per apprendere la progressione con i ramponi, le legature e la progressione in conserva.

Informazioni sul corso

Per migliorare l’apprendimento e garantire la sicurezza nei corsi, abbiamo diviso la formazione in un corso di livello base e uno avanzato. È fortemente consigliabile seguire il livello avanzato solo dopo aver partecipato al corso base.

Se vuoi partecipare a una delle sessioni di corso troverai tutti i riferimenti qui:

Di seguito invece trovi informazioni relativi ai corsi in catalogo e all’intero programma invernale:

Zaf

Recenti dal Blog

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 19-02-2018

Freeride in La Thuile

Questo strano inverno regala sorprese, così dopo aver annullato la partenza per l’Etna per mancanza neve, che è invece arrivata puntualmente il giorno dopo aver annullato il volo, mi muovo verso la Valle d’Aosta per dare una mano al mio collega e amico Alberto Miele di ZeroVertigo.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 19-02-2018

Cascate di Patrì e di Lillaz con Guido e Matteo

Della serie “sono boni tutti a fare le cascate con i ramponi fatele senza se siete capaci”, ebbene così è andata.