Per informazioni: +39 347 76 61 126

Kalymnos una fantastica settimana arrampicando sull’isola delle spugne

del
  • Arrampicata
  • Viaggi

Con Lucia ci siamo scambiati un paio di email, destinazione chiara Isola di Kalymons, Grecia. Per colpa di alcuni miei impegni partiamo tardi la penultima settimana di novembre, alla fine si è trasformata in una scelta interessante. Kalymnos una fantastica settimana arrampicando nell’isola delle spugne

Così ci incontriamo ad Atene in aeroporto con Lucia per finire il viaggio a Massuri, sull’isola di Kalymons.

Abbiamo passato una bella settimana e nonostante il meteo avesse annunciato tempo non ideale, si è rilavata perfetta. Temperatura fresca, vento a volte sostenuto ma che ci permetteva di scalare al sole, e alla fine non ha mai piovuto. Poi il grande vantaggio che in questo periodo non ci sono molti climber in giro, così molti settori dove ad ottobre si fa la fila su ogni tiro erano deserti tutti per noi. In paese, nonostante fossero alla fine di una lunga stagione, i greci si dimostrano molto accoglienti non facendoci pesare la loro stanchezza. Si riesce a godere dei servizi di nolo motorino, case e ristoranti senza troppo stress per cercare di prenotare.

Abbiamo scalato tra vari settori come, Seabreeze, Red wall, Yannis, Ghost kitchen, Skalia e ci siamo regalati anche una via a più tiri a Telendos: Wild Country che dopo la richiodatura si dimostra veramente una bellissima via per il grado. Ovviamente non ci siamo fatti mancare le cenette a base di calamari e polpi e della fantastica cucina greca.

A seguire alcune foto del viaggio.

A presto!
Zaf

Storie recenti

Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 27-11-2018

Video racconto SWANSKI Georgia Ski tour 2018

Vi avevamo raccontato del nostro splendido viaggio nel Caucaso in Georgia, magico, selvaggio, ricco di contrasti. Sfogliando i ricordi di quella magnifica esperienza abbiamo prodotto un breve video che vi proponiano di seguito salutando ancora i compagni di viaggio Giulio, Ludo, e Paolo.