Per informazioni: +39 347 76 61 126

Canale Centrale, Vetta Occidentale di Corno Grande.

del
  • Alpinismo

sul primo salto del canalone centrale Ci ritroviamo al parcheggio di Fonte Cerreto il 3 gennaio in una giornata uggiosa a decidere se salire o meno sul corno grande, vista le nuvolazze che ci sovrastano. Purtroppo il meteo che avevamo consultato questa volta ha fallito, doveva essere una giornata variabile, invece dal parcheggio tutto sembrava tranne che variabile. Così Visto che Michele ormai il viaggio se lo era fatto e soprattutto grazie alla sua determinazione, abbiamo deciso di provarci.

Così nella nebbia totale fin dalla uscita della funivia siamo arrivati al bivio per il bivacco Bafile. Per fortuna a quella quota abbiamo sfondato il plafond di nuvole e un sole magnifico ci ha scaldato il corpo e la motivazione. E così siamo saliti per il canalone centrale. Le condizioni incontrate non sono state particolarmente impegnative i salti si passano agevolmente con un piccolo fondo di ghiaccio.

Alla prossima.

Zaf

Recenti dal Blog

Lorenzo Baldi

Lorenzo Baldi del 11-01-2014

Con le ciaspole sul Monte Cava nel gruppo della Duchessa

Monte Cava è una cima poco conosciuta del gruppo della Duchessa. Una cima cosiddetta “minore” a pochi passi dall’Aquila da cui uno non si aspetterebbe mai un panorama così spettacolare.
Marco Zaffiri

Marco Zaffiri del 23-12-2013

Buon Natale E Felice Anno Nuovo

Manuela, Marco, Andrea, Leandro, Simon, Lorenzo e Davide vi augurano Buon Natale e un 2014 ricco di belle emozioni in montagna!