Corso Base di arrampicata sportiva

E’ rivolto ai principianti a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina, e non ha esperienze di arrampicata precedenti.

Finalità:Introdurre gli allievi nel mondo dell’arrampicata sportiva in sicurezza, acquisire autonomia sia dal punto di vista della sicurezza che della tecnica su siti di arrampicata sportiva naturali.

Argomenti trattati: Lezione sui materiali, nodi e sicurezza (assicurazione al primo di cordata e assicurazione al secondo di cordata e manovre di assicurazione in sosta ) Lezione di tecnica di arrampicata (progressione fondamentale, progressione a triangolo, e laterale) Equipaggiamento necessario: scarpette da arrampicata e imbracatura

Quota: 180 €

N°minimo partecipanti: 6

Durata: 4 uscite nel weekend Location: Abruzzo , Lazio,Umbria, Molise

NOTA: nel costo sono compresi l’onorario della guida e l’uso del materiale comune (corde,rinvii,etc) , non sono compresi spostamenti ed eventuali vitti e alloggi. Il corso prevede un numero minimo di partecipanti, nel caso questo non si raggiunga ,il programma verrà annullato, oppure svolto con l’integrazione della quota dagli iscritti. Eventuale materiale mancante potrà essere fornito da Mountain Evolution.

Periodo:
1 corso: 24,25 giugno 2017; 01,02 luglio 2017
2 corso : 14,15 ottobre 2017; 21,22 ottobre 2017;

Offerta promozionale un pacchetto di 5 ingressi liberi C/o la palestra Monkey’s garage . 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>