Calendario

Feb
2
ven
Nel regno della Polvere: Giappone
Feb 2 – Feb 11 all-day

L’isola di Hokkaido, formata da montagne tra 1.200 e 2.200 metri sul livello del mare, è il paradiso del freeride del mondo. Temperature fredde e precipitazioni abbondati garantiscono ottime condizioni di neve per tutto il periodo invernale. Uno che offre la più affascinante e off-gite sci fuoripista alpinistiche di eccezionale bellezza, tra betulle e canali che si affacciano sul mare.

Il programma è di dieci giorni: ci saranno otto giorni sulle piste nelle due aree principali dell’isola, quella di Sapporo e Furano, la prima vicino al mare mentre la seconda all’interno.

Mar
29
gio
Scialpinismo in Alaska – SKI ROAD TRIP
Mar 29 – Apr 8 all-day

ALASKA SKI ROAD TRIP
il centro sud dell’ alaska offre le migliori discese del mondo. Un “Ski Road Trip” è forse uno dei modi migliore per approfittare di tutte le magnifiche discese che la zona offre.
Un anello di 450 miglia che parte e finisce ad Anchorage, muovendosi su 3 highways:Glenn, Seward, Richardson, ed un traghetto per raggiungere le aree sciabili di Turnagain pass, Summit Lake e Hatcher pass.
Ogni giorno scieremo in una zona differente dormendo in un mitico Camper. Il road trip è un tour di scialpinismo, non esistono impianti nel centro sud Alaska , ma è possibile su richiesta effettuare Eliski, Catski .
Il giro inizia e finisce a Anchorage, la prima destinazione sarà la scenica cittadina di Girdwood e scieremo nell’area di Turnagain Pass o Summit Lake nelle Kenai Mountains.
Dopo Girdwood guideremo alla volta di Whittier Tunnel verso Whittier e useremo il traghetto per la selvaggia costa del Prince William Sound verso Valdez.
Spenderemo 4 notti a Valdez, sciando a Thomson Pass nelle Chugach Mountains .
Per finire il giro guideremo sulla Glenn Highway , la strada più scenica dell Alaska contornando Le montagne Chugach , Wrangell e Talkeetna , vicino Anchorage ci fermeremo a sciare a Hacther pass nelle Talkeetna mountains prima di ritornare ad Anchorage.