Calendario

Dic
1
gio
Freeride days in centro italia
Dic 1 2016 @ 16:56 – Apr 30 2017 @ 17:56

Campo Imperatore può essere considerato lo spot del centro Italia più importante dove fare freeride, il tutto con vista mare: uno spettacolo che solo il Gran Sasso e pochi altri monti possono vantare. Avrete l’imbarazzo della scelta tra discese che vanno dai 300 m ai 1400 m di dislivello: itinerari facili e pendii di sci ripido, proprio vicino agli impianti.

Gen
2
lun
Freeride a La Grave
Gen 2 @ 16:51 – Gen 8 @ 17:51

A La Grave si “respira” freeride a pieni polmoni. Mega discese tra rider di livello internazionale e grandi montagne che fanno da sfondo come il Rateau, la Meje e il Pelvoux.

Programma:
1) ritrovo concordato con i partecipanti per viaggiare verso Briançon; alloggio a le Vigneaux presso alcuni gite o hotel a scelta dei partecipanti;
2,3,4) varie giornate di sci tra canali di sci ripido, grandi classiche nel comprensorio di La Grave e piccoli secret spot nel briançonnaise.
5) mezza giornata di sci a Sestriere e rientro.

Mar
6
lun
Dolomiti tra i canali ripidi del Piz Boè e del Cristallo
Mar 6 @ 16:49 – Mar 12 @ 17:49

Una settimana che permette di migliorare la tecnica ed esplorare i posti più famosi per il freeride,
attraversando i massicci più belli delle Dolomiti.
Si comincerà l’esperienza sui pendii aperti della Marmolada dove mettere in pratica tecniche di sci e di sicurezza, gustandosi eccitanti curve nella polvere soffice; per poi percorrere valli e canali mozzafiato che attraversano i massicci del Pordoi, Sella e Cristallo…