Manuela Tripodi

foto gta

Guida Turistica.
Manuela vive a L’Aquila ed è una dinamica 30enne laureata nel 2007 a pieni voti in Conservazione dei Beni culturali, indirizzo archeologico, presso l’Università di Viterbo.
Dall’interesse per la storia e le bellezze locali è nata anche una tesi di laurea sul sito sabino di Amiternum (presso L’Aquila), pubblicata sulla Rivista di Archeologia Cristiana.
Oltre alla passione per le materie strettamente archeologiche ha approfondito le tematiche storico artistiche nel corso di diverse collaborazioni con associazioni locali e con la Soprintendenza, facendo ricerche d’archivio e sul territorio sulle emergenze celestiniane in Abruzzo.
Ha seguito diversi corsi sulle peculiarità del territorio, in particolare dell’Abruzzo interno, sia sulle tematiche urbanistiche e storico artistiche, che culinarie e folkloristiche.
E’ molto impegnata nella promozione del territorio, anche perché si è cimentata in diversi e interessanti progetti di valorizzazione. Non ultima la redazione di schede informative cha saranno inserite sui totem turistici della Provincia dell’Aquila, oltre che di contenuti vari per siti internet e opuscoli pubblicitari e divulgativi.
Manuela è iscritta all’albo regionale delle GUIDE TURISTICHE e degli ACCOMPAGNATORI TURISTICI della Regione Abruzzo con le determinazioni dirigenziali nn. DF4/90/08 e DF4/91/08 del 24/07/2008. Al suo attivo diverse esperienze di accompagnamento di gruppi di visitatori tra le bellezze dell’Abruzzo aquilano (e non solo), dai borghi ai castelli, dalle testimonianze della cultura celestiniana alle suggestioni del folclore e della tradizione locale.
Per lei è un piacere accompagnare i gruppi di visitatori nel suo bell’Abruzzo per mostrarne a tutti le tante bellezze, troppe volte sconosciute.

recapiti:
mobile: +39 3207283091
Email: abruzzoguidaturistica@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.