Lorenzo Baldi





Nato a Roma, ha lasciato la città nel 1994 per andare a vivere a Calascio, piccolo borgo all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sul versante meridionale del Gran Sasso.
La montagna ha avuto ed ha un ruolo fondamentale nella sua vita sin da ragazzo, quando, sia in inverno sia in estate, partiva con il treno da Roma per esplorare il vicino Abruzzo.
Ciò lo ha portato ad essere Alpino prima di tutto, poi gestore di rifugio, in seguito a lavorare sui sentieri del Gran Sasso fino a divenire Accompagnatore di Media Montagna nel 2005.
L’evoluzione del suo andare in montagna è passata da semplice camminatore ad attento osservatore della natura che lo circonda.
Grande amante dello sci in tutti i suoi aspetti: fondista, escursionista e sci alpinista.
Oggi ha fatto della sua passione una professione nell’intento di trasmettere agli altri il suo amore per la natura e la montagna.
Ottimo conoscitore della montagna abruzzese ha una buona conoscenza anche delle montagne dell’arco alpino, con esperienze che vanno dalla Val d’Aosta all’Alto Adige, dove organizza spesso trekking.

recapiti:

telefono:+39 0862930108
mobile: +393280828539
Email: info@gransassoski.it
web personale: www.gransassoski.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.